problema guida

Discussioni relative al forum
Rispondi
ALBO93BG
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 29 gen 2012, 20:54
Nome: giovanni
Auto: fiat panda 4x4
Colore Panda: [169] Grigio Perbene
Località: bergamo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [16] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

problema guida

Messaggio da ALBO93BG »

ma perchè non posso vedere la guida se non scrivo 50 messaggi. permè è un fatto negativo perchè questo comporta che le persone scrivano tanti messaggi per visualizzare le guide.

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4329
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: problema guida

Messaggio da sebo »

ciao ALBO93BG,
è stato impostato di comune accordo con lo staff questo limite a 50 messaggi in modo che solo gli utenti attivi (non spammoni) le possano leggere.
e' una sorta di "premio" e di ringraziamento per seguirci nel tempo.
  • Ovviamente come tutte le cose ha dei risvolti negativi, come ad esempio quello di un utente volenteroso che vuole capire qualcosa di piu' e puo' trovare la soluzione al suo problema nelle guide.
  • Guardiamo anche pero' il lato positivo, le guide non vengono lette dalle persone che si iscrivono esclusivamente per quello, non vengono copiate a piu non posso e si pone un limite al loro abuso, senza considerare poi che mettendole sul sito (e non piu sul forum) si ha un controllo molto migliore dell'approvazione delle guide, che risultano sicuramente piu complete, di buon livello e con uno standard comune di pubblicazione.
Tanti club mettono una sezione privata esclusivamente per le persone paganti, a volte neanche visibile dall'esterno.
Mi sono imposto su questo (non è giusto che si paghi una cosa del genere a mio modo di vedere) e ci siamo accordati come unico limite la scrittura di almeno 50 messaggi (a meno che non sia bannato ovviamente :D)

Non è un incentivo a spammare, o a scrivere messaggi a piu' non posso, è piuttosto un incentivo a partecipare attivamente al forum ed evitare iscrizioni fasulle esclusivamente per leggere.

Non è l'unico campo in cui è stato applicato questo tipo di restrizione, anche nella sezione mercatino dopo anni di richieste di seguire le regole, ci siamo trovati costretti a mettere la "accettazione" del topic di vendita prima della sua pubblicazione, ed arrivano ancora adesso topic di vendita senza foto, senza prezzi, o topic doppi.

Io anche la pensavo facile, dopo qualche annetto di gestione del forum, ti posso dire che non è cosi' semplice e lampante!

Insomma visualizzazione libera, a un minuscolo prezzo! ;)

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario, fammi sapere ;)

Condividi questo POST su

ALBO93BG
Utente
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 29 gen 2012, 20:54
Nome: giovanni
Auto: fiat panda 4x4
Colore Panda: [169] Grigio Perbene
Località: bergamo
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [16] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: problema guida

Messaggio da ALBO93BG »

chiarissimo

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4329
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: problema guida

Messaggio da sebo »

all'anima del partecipare, ti ringrazio per lo spam nella sezione presentazioni ;)

si vede che hai compreso a pieno le ragioni di questa nostra scelta! :ok:

Condividi questo POST su

Rispondi