Aggiornamenti

Discussioni relative al forum
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da dariuzzo »

Ah un'altra cosa...il tastino sotto il nome e le informazioni che dalle discussioni permetteva di andare nella galleria del relativo utente che fine ha fatto? E' stato spostato? A me non riesce di trovarlo, e quindi non mi riesce vedere le foto degli utenti.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da kain »

Questa cosa è ancora in lavorazione dariuzzo.
Tra un po tornerà anche quella visualizzazione. :)

Per adesso la galleria è raggiungibile o dalla barra strumenti classica nel sito, oppure cliccando le tre lineette in alto a sinistra, nella barra blu con il logo del forum, che apre il menù del forum, dove ci sono tutte le sezioni presenti anche nel sito. :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebo »

Verso fine mese, per cambio hosting (tocca andare a risparmio visto le donazioni misere ed i costi fissi di due domini ed un hosting), il forum rimarrà down per qualche giorno. Lo anticipo fin da ora.
L'operazione non dovrebbe comportare nessuna perdita di materiale, ma potrebbe verificarsi qualche imprevisto. Se tenete particolarmente a qualcosa sul forum, avete tempo fino al 20 luglio per salvarla ;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebo »

Allora, siamo appena tornati online!
Purtroppo ci siamo dovuti ridimensionare come spesa per l'hosting perche' i tempi sono sempre piu' duri, i prezzi salgono, ma noi teniamo botta e tra qualche donazione e la mia integrazione di soldi, non faremo mai cadere questo nostro forum! :P

il database risale al giorno 24-07-2023 alle ore 16.05, quindi abbiamo perso SOLO mezza giornata di post. Mi spiace per chi si e' visto cancellare il proprio. (il forum e' andato down verso le 19)

Allora come vedete nel tornare online ho apportato anche delle piccole modifiche tecniche:
  • aggiornato il forum all'ultima versione
  • migliorato la sicurezza e migrato il tutto
  • modificato il sistema di risposta, integrando ora un editor completo di testo (PandoX spero mi ringrazierai anche senza avermi mai chiesto nulla, ma ogni post in blu e' impegnativo :D)
  • aggiunta una funzione per "citare" un utente. quando state scrvendo un post (dall'editor della pagina principale) potrete scrivere una "@" prima del nome dell'utente che state citando, e quello ricevera' una notifica che avete pubblicato un post dove lo avete citato
  • integrato la barra di navigazione nel forum che ora sara' diversa a seconda del dispositivo utilizzato per la visualizzazione (PC/tablet e telefono lo vedranno in modo diverso) in modo da migliorare la navigazione da mobile
  • reintegrate tutte le funzioni del vecchio forum
  • abilitato di nuovo il sistema della scelta del logo donatore. Ora se volete modificare il vostro logo donatore, lo potete fare comodamente dal vostro profilo
  • dopo 3 anni che non si dona si diventa ex-donatori, il logo cambierà :D a dimostrare che l'amore si e' interrotto : Cry : (accettiamo solo amore con altre italiane, non con straniere!! ma comunque l'amore potrebbe tornare, visto che ci basta poco, anche 1 euro!! su :D)
  • inserita la possibilita' di cancellare il proprio account cosi' chi ha la fregola di cancellarsi puo' essere accontentato (non ne ho mai capito i motivi, forse bisogna essere un po' complottista/ossessionato per pensarlo ma vabbè o_O )
  • suggerimento dei nomi utenti nella composizione di messaggi privati. basta che ricordiate una parte del nome, ora il forum vi suggerira' il nome completo e potete riconoscerlo anche dall'avatar!
  • aggiunti i comandi per condividere sui social vari tutti i post del forum! quindi se volete condividere qualcosa, non serve piu' copiare il link ed inviare. Per chi non e' social, questa funzione non e' inutile! chi come me non usa i social, puo' condividere su whatsapp o telegram!! in questo modo mandi la notizia a un amico, in modo rapidissimo!!!
e poi c'e' qualcosa di negativo... : RedFace :
  • Alcune immagini della galleria non funzionano, sto cercando di rimediare!!
  • Il sito ancora non funziona, verrà rimesso a breve in sesto!!


Ovviamente ci saranno miliardi di cose ancora da sistemare, quindi se trovate qualcosa che non funziona, fate un fischio!
:ciao:

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da PandoX »



Hola Sebo,

sono decenni che scrivo in blu anche nel defunto forum X1/9, non so quali problematiche possa incontrare questo dettaglio ma e' un po' una firma, a quanto ho visto sono l'unico che usa un colore specifico ma mi fa enorme piacere poter continuare a farlo, questo ormai e' il solo forum che frequento e finche' posso cerco di dare una mano nei miei limiti.

hai fatto un ottimo lavoro con tutti i sacrifici, anche economici , che comporta e so che significa perche' anni che furono gestivo un sito web di e-commerce nell'azienda dove lavoravo, ovviamente non pagavo io ma i problemi erano tutti miei....

Non stancarti mai di mantenere attivo questo forum.....



Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da Lamp »

Ma siamo ancora offline? Vedo post recenti ma non la home del sito

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebo »

Grazie mille PandoX :D

Lamp!! No decisamente non siamo offline, altrimenti non vedresti nulla ;) il forum è pienamente funzionante e questo è quello che si vede, il database è ripristinato e non subirà più modifiche ulteriori quindi non ci saranno altre perdite di informazioni in futuro.
Quindi la migrazione del forum è completa, come detto su!! :D

Per quanto riguarda il sito, ci sto mettendo più del dovuto perché cambiando server sto aggiornando il codice alle nuove versioni di PHP e cambiano alcune cose importanti, senza contare che mi devo andare a studiare queste cose, e che lo faccio nel tempo libero (ma siamo pur sempre in estate quindi se ho una giornata libera vado al mare magari :D)
Quindi, sito un po' a rilento, per aggiornamenti e perché stavo anche provando a farlo un pezzo nuovo!!
;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da PandoX »



Sebo, sei tu quello che deve essere ringraziato non solo per le risorse che impegni ma, dal mio punto di vista, per la passione che ci metti....


Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da Lamp »

Certo, mi associo ai ringraziamenti, solo che non vedendo più l'elenco degli ultimi post che c'era in home ero un po' spaesato. Non mi salva più le credenziali e la tagboard restituisce un errore.
Fai pure con calma @sebo, godiamoci l'estate : Beer :
edit: la funzione per citare usando @ mi sembra non funzi o sbaglio io? :D

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebo »

@Lamp la funzione per citare funziona...non hai selezionato forse il nome quando esce la lista dei nomi!!! ;) (devi cliccare sul nome da citare che esce quando scrivi la chiocciola e le iniziali del nome) ;)
la tagboard anche, funziona perfettamente, non da nessun problema...ho lasciato un messaggio di prova poco fa, che errore ti restituisce?
per le credenziali forse devi cancellare i cookie dal tuo browser...o aggiornarlo, che browser usi?

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da PandoX »



Posso cercare di aggiungere cio' che accade a me, magari puo' servire a qualcosa.... come gia' scritto in un altro post, il browser Iron mi fa riloggare ogni volta che accedo, anche modificando lo User Agent in Edge che per ora e' un browser ancora un pochino supportato ed e' quello che mi da meno rogne nel suo complesso, e non e' servito cancellare cookie e cronologia, FireFox invece funziona normalmente e non c'e' necessita' di riloggarsi ad ogni accesso.
Uso anche Mypal in due versioni (32 e 64 bit) ma non per accedere al forum per cui non mi pronuncio ma e' interessante sottolineare che Iron (in pratica un Chrome alleggerito), FireFox e Mypal sono sviluppati sulla stessa piattaforma.

Prima del cambio di server questi problemini minuscoli non c'erano, indispensabile precisare che non e' assolutamente un problema riloggarsi ad ogni accesso, i dati sono in memoria e devo solo cliccare per andare avanti e questo per me non ha nessuna importanza, con la mia configurazione software "particolare" (come dicono alcuni) sono piu' che assuefatto ad aggirare problemi ma forse a Sebo puo' servire.....



Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Avatar utente
Marben
Pandista
Pandista
Messaggi: 272
Iscritto il: ven 7 giu 2019, 8:15
Nome: Marco
Auto: Panda 141 899 Hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Robecco sul Naviglio (MI)
Ha ringraziato: 4 volte
Ha ricevuto: 2 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [63] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da Marben »

Anch'io con Chrome devo effettuare ogni volta il login. Cancellato tutti i cookie relativi all'url del forum, nulla è cambiato.
Ad ogni modo, pure per me non è un problema.

Condividi questo POST su

Immagine
Panda 141 Hobby 899cc ///// Nata a Mirafiori il 29.12.1999 ///// Instagram: pandanovecento
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebo »

grazie per le vostre testimonianze, ho cambiato le impostazioni dei cookie del sito, ora dovrebbero funzionare e permettervi di effettuare il login solo la prima volta e di abilitare la funzione "Ricordami" che spuntate al login ;) fatemi sapere se funziona o devo fare altro! (cancellate anche i vostri cookie dal link in basso a destra di ogni pagina del forum ;) )

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da PandoX »



Visto che siamo a livello diagnostico, posso riportare cio che accade adesso nel mio sistema ribadendo il concetto che la mia configurazione software e' assolutamente particolare:

nessuno dei miei browser sul sistema base (Iron, FireFox e Mypal in due versioni) memorizza gli accessi anche dopo la cancellazione dei cookie.

Windows 7/64 con Chrome fa la stessa cosa, idem per Windows 10/64 sempre con Chrome e anche con Edge, non ho provato con Internet Explorer di Win10 o win7 perche' ormai eccessivamente obsoleto ma se serve posso farlo (non si vede ma c'e').

Sui sistemi Win7 e Win10 non ho altri browser attivi ma e' assolutamente necessario sottolineare che le mie configurazioni software sono fortemente personalizzate, tuttavia le riporto per eventuale diagnostica.
Altre info a richiesta nei miei limiti ma sempre considerando che a me non crea alcun tipo di problema loggarmi ad ogni accesso, se questo rimane un problema solo mio allora non e' piu' un problema....




Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da Lamp »

Ciao @sebo, rimanendo in tema di problemini, :) io uso crome su Windows 11 Home V. 22H2. Ho concellato i chochies ;) dal pulsante sotto ma continua a non salvarmi il login. Pure la tagboard continua con questo errore: Errore, possibili cause: Devi effettuare il login Il messaggio � vuoto, ovviamente ero loggato e avevo scritto il testo.
Come detto da @PandoX e dagli altri, tutto è facilmente aggirabile e non inficia l'uso e l'utilità di questo magnifico forum. Pure con la citazione che continua a non funzionarmi, non mi appaiono i nomi quando inizio a scrivere il nick :D :D :D

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebo »

allora, dovrei aver trovato l'arcano.
il problema in realta' non sta nel forum, ma nei nostri "browser"...ovvero i browser mantengono i dati di navigazione per una migliore velocita'. bisogna cancellare le pagine memorizzate nella cache del browser.
se usi chrome usa questa guida (sono 3 passaggi da fare, ci metti 30 secondi)

https://support.google.com/chrome/answe ... %3DDesktop

questo dovrebbe risolvere sia i problemi di login continui, sia il problema della tagboard. (lo faceva anche a me sul tablet)

anche il fatto della @ ancora non funziona, non capisco se non riesci o ci sia qualcosa che non funziona per te.
quando digiti la @ si apre una finestrella grigia proprio sopra la chiocciola. inizia a scrivere "seb" e poi comparirà il nome "sebo" su cui dovrai cliccare.
in quel modo vedrai che la scritta cambierà ed inviando il messaggio finale comparirà correnttamente.
@Lamp fammi sapere, vi uso come beta tester, perche' a me le cose funzionano correttamente : Hurted :

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da Lamp »

Niente, cancellati cochi, alla riapertura mi viene correttamente richiesto di accettarli, se scrivo @sebo non appare nessuna finestra, provato anche con altri nick attivi, conosco la funzione dato che la uso su un'altro forum. Continua la tichiesta di login e la tagboard non va, credo anche agli altri visto che è ferma al 27 luglio. Buona domenica : Groupwave :

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da PandoX »



A me la tagboard non ha mai smesso di funzionare e ho visto anche il messaggio di prova che poi e' stato eliminato... per la cache posso dire che nei browser di Win7 e Win10 non ho mai aperto il forum e che quindi non c'e' mai stato niente al riguardo ma nel dubbio ho svuotato la cache di Chrome su Win10 e continua a chiedere il login, all'accesso ha chiesto se accettare i cookie e ovviamente si, ha memorizzato i dati di accesso ma ad ogni rientro chiede di loggarsi.
Piu' tardi cerco di installare FirFox anche su Win10 e vediamo che succede....

@sebo la sto provando in questa riga ma non esce niente dopo @ e nemmeno dopo i primi caratteri.....


Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Aggiornamenti

Messaggio da Lamp »

Allora, per tagliare la testa alla mucca, ho aperto per la prima volta su questo dominio Edge che perciò non ha impostazioni precedenti. loggato, ho provato la tagboard e mi ha restituito lo stesso errore di Crome, Uscito, al rientro non ha salvato le credenziali nonostante il "ricordami" adesso provo a citarti @sebo, non va, @PandoX nemmeno. :eeek: :eeek:
Pandox, sulla tag io trovo come ultimo messaggio il tuo di luglio sulla panda a 170 all'ora :D

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
PandoX
Pandista
Pandista
Messaggi: 1409
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 1:18
Auto: 750 Young acb
Colore Panda: [141] Rosso Corsa
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 10 volte
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Aggiornamenti

Messaggio da PandoX »



Poco dopo Sebo ne ha scritto un altro per test ed e' rimasto alcuni giorni, ora e' scomparso ma c'era.... anche io ho provato Edge che non e' granche' ma e' basato su una piattaforma che non e' quella di Chrome, Iron, FireFox o altri derivati dal defunto progetto PaleMoon.

Forse si puo' provare anche Safari che e' di Apple, giusto per avere una piattaforma ancora diversa, ma se e' veramente un problema di browser diventa complicato..... in questo contesto pero' si deve considerare che al momento siamo solo noi a cercare di diagnosticare e non sappiamo cosa accade o si modifica agli altri utenti, solo Marben ha confermato che si deve loggare ad ogni accesso ma prima delle recenti modifiche.



Condividi questo POST su

X1/9+A112 non e' un'equazione ma un parco macchine...
Rispondi