Attenzione perfavore

Discutete di quello che volete, purchè non oltrepassi il limite.

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4329
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da sebo »

intanto rispondo a questo che e' una cosa che mi intriga molto, dell'altro argomento parallelo sto cercando di ricostruire la storia che sinceramente ancora non ho capito bene. ho solo capito che, come qualche volta capita c'e' stato sicuramente un malinteso.

ringrazio anche per il consiglio di instagram.
devo ammettere che questa e' in parte anche colpa mia, che non essendo un tipo "social", non sono al passo con i tempi tanto da aver delegato ad altri mod la parte dei social. grazie per il suggerimento ancora una volta, ora mi informero' anche su questo ;)

comunque:
marzo66 ha scritto: gio 1 feb 2018, 6:03 una precisazione riguardo a quanto scritto da me:

la mia non era una critica.
le info tecniche consultabili nella sez guide o in generale sul forum le conosco.

avevo detto solo che altrove tali informazioni magari sono maggiori, e che probabilmente questo avrebbe potuto essere motivo di maggior frequentazione..
Ciao marzo66, ti volevo chiedere quali informazioni tecniche ti mancano da questo sito che hai trovato altrove. davvero neanche la mia e' una critica e' una cosa che mi incuriosisce per sapere di quali informazioni un pandista potrebbe aver bisogno...;)
ti indico le sezioni aperte ai pandisti che contengono informazioni: Fammi sapere davvero, mi preme saperlo per migliorarci ancora ;)

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da marzo66 »

ciao Sebo.

in generale, non mi riferivo alla schede, ma alle info tecniche intese come contenuti postati dall'utenza stessa.

se provi a sfogliare ad esempio il forum delle 4x4 trovi discussioni che sono meglio di un tutorial.
si va da come eseguire le mille modifiche possibili alla coppia di riduzione finale, a quelle sul cambio, passando per le varie modifiche adottabili per trasformare i vari motori poter poterne mantenere o variare l'originale impianto di alimentazione, passando per la ciclistica.

su ognuno di questi argomenti si trovano i dati precisi
(i denti delle riduzioni, la possibilità di montarle o meno sul cambio tal dei tali, la pressione della pompa benzina se si decide di optare per il carburatore piuttosto che per l'iniezione, la necessità di cambiare il collettore di scarico se si monta il vecchio 903, ecc ecc)

ma questa non è certo una mancanza dello staff, nè tantomeno dell'utenza (noi)

era semplicemente una risposta sul perchè secondo me alcuni erano attratti anche da altre piattaforme.


il motivo di tanta ricchezza di info sui forum è dettata semplicemente dal fatto che i frequentatori di quel sito sono ovviamente più smanettoni di noi, vuoi forse anche per la tipologia di panda che possiedono.


alcune info , guide, o discussioni contenenti info particolari si potrebbero forse anche linkare

magari farebbero comodo anche a noi, ma mi sembrerebbe di "carpire" qualcosa di proprietà altrui (non so se mi capisci)

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
panda7x7
Utente
Utente
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 2 mar 2019, 3:06
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da panda7x7 »

Sono appena entrato nel vostro forum/club e concordo con chi afferma che qui ci sono meno info tecniche e meno approfondite, ma chiaramente non è una colpa o peggio una critica.
Però ricordo che l'accesso alle schede tecniche, tutorial, manuali officina, lavori fatti, in larga parte in altri altri forum o club che siano,vedi le 4x4 o le panda.org ma non solo, in tanti altri e in tutti i settori, è subordinato al versamento di €, che si chiami tassa di iscrizione annuale o aiuto al forum cambia poco, obolo sempre è!
Qui Voi molto benevolmente e umilmente l'accesso alle vostre info tecniche lo proteggete dagli scrocconi con una richiesta di messaggi da parte dell'utente (50) e molto intelligentemente richiedete che siano post costruttivi e non cavolate per fare numero!

Per uno come me, che evita i forum che chiedono soldi in cambio di una presunta amicizia cameratesca virtuale, voi siete un esempio di onestà intellettuale.
In ogni caso non mi nascondo dietro un dito, infatti sono iscritto in altri forum e carpisco quello che posso (poco NON PAGANDO l'obolo) ma poi il bello del web è proprio di svolazzare liberamente dappertutto, cosa che nella realtà non puoi fare, non puoi andare da un gruppo, la cosidetta "compagnia" all'altro imparando altre idee o soluzioni, oppure chiedere info ad un meccanico o ad uno con esperienza senza conoscerlo...
Se in un forum trovi gente che ti va bene ok, sennò domani si va da un altra parte, la libertà o l'amicizia non nasce con l'iscrizione o altre cose.
P.s. E' solo il mio pensiero giusto o sbagliato che sia, non vorrei fosse frainteso nè come ruffianata, nè come critica nei vostri confronti, solo la mia sottolineatura di una differenza tra il vostro forum e la maggioranza degli altri che mi ha piacevolmente colpito.
P.S.2 Da parte mia se riesco a convincere qualcuno ad entrare lo farò, chiaro.
Ciao.

Condividi questo POST su

PandaLounge
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 4 ago 2019, 13:58
Colore Panda: -> Nuova panda 2012 ( >2012 )
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da PandaLounge »

Io posso dire che ho chiesto 2 volte la cancellazione del mio account, ho inviato anche un messaggio privato all'amministratore, ma ancora non succede niente. Tra l'altro, questo forum è inerente al 99% alla Panda 141, mentre l'altro, abbraccia bene tutte e 3 le serie. Qui, chi ha una 169 o una 319, non trova nessuna info utile o risposta di qualsiasi tipo. Andrebbe rivisto proprio daccapo questo forum. Ce la facciamo questa volta a cancellare il mio account?

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da kain »

PandaLounge ha scritto: lun 28 ott 2019, 22:18 Io posso dire che ho chiesto 2 volte la cancellazione del mio account, ho inviato anche un messaggio privato all'amministratore, ma ancora non succede niente. Tra l'altro, questo forum è inerente al 99% alla Panda 141, mentre l'altro, abbraccia bene tutte e 3 le serie. Qui, chi ha una 169 o una 319, non trova nessuna info utile o risposta di qualsiasi tipo. Andrebbe rivisto proprio daccapo questo forum. Ce la facciamo questa volta a cancellare il mio account?
La cancellazione dell’account non prevede che se tu non voglia accedere al forum non lo possa fare di nuovo, pertanto se tu non vuoi accedere al forum la non cancellazione dell’account non te lo impedisce.

Sinceramente non capisco questo “accanimento terapeutico” verso una iscrizione libera che non richiede nulla ne per entrare ne per andarsene.
C’è la facciamo questa volta a capire che se uno non ci vuole andare in un posto, non ci va? :ciao:

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da Pandabry »

Forse dirò una castroneria, ma penso che il problema di PandaLounge sia che rimanendo iscritto, rimangono nel Sito anche dei dati personali che a Lui sembrano sensibili........
Ma secondo me c'è il rimedio anche per questo:
Basta andare nell'apposita sezione e cambiare, scancellando più dati possibili, il proprio profilo utente no???
Magari anche la locazione da Google Maps...........
Anche se penso che qui nel forum nessuno rubi nessun dato a nessun altro............che se ne farebbe???
Penso si possano cancellare anche le proprie fotografie no???
Insomma anche se basta non entrare più nel sito, se uno vuole qualche traccia di se la può pure cancellare!!!
POI COSA GLI AVREMO FATTO DI COSI' TERRIBILE...............


PEACE AND LOVE BOYS.....

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da marzo66 »

posso capire che se non si ha più voglia di frequentare un posto non ci si vada più

capisco meno la necessità di cancellare anche le tracce che possano far risalire al fatto che tu un tempo ti sia recato in un posto..


per capirci:
se non intendo più frequentare questo forum non lo frequento più.
ma se nei vecchi post rimane il mio nickname sinceramente non mi fa perdere il sonno, ecco..

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4329
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Attenzione perfavore

Messaggio da sebo »

gia risposto piu' volte anche per messaggio privato. La cancellazione dell'account non e' possibile perche' mi incasinerebbe il database e sinceramente non mi va di smanettare per capricci inutili :)
se non si vuole non si entra piu'. se si teme che io possa fare chissa cosa con dati personali (quali poi...) delle persone che non ho mai visto in vita mia e non so neanche della loro esistenza, basta andare, l'ultima volta che si accede, nel profilo personale, cambiare tutti i dati con lettere stile "ababababbaba" e nell'unico campo che forse richiede una cosa valida ovvero l'email, vi consiglio di mettere una email fake o temporanea.
Gli account NON li cancello, potete modificarli come volete, ognuno e' responsabile delle informazioni che vuole far risultare sul forum :)

panda7x7 mi ha fatto molto piacere leggere il tuo messaggio, verissimo, avremo meno informazioni ma non accettiamo soldi per condividere quello che abbiamo, solo collaborazione ed e' proprio questo il nostro spirito, sono contento che sia passato questo messaggio ;)

Condividi questo POST su

Rispondi