Fiat Panda vs Fiat 141

Tutto quello che avete da dire sulla mitica

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
dariuzzo
Pandista
Pandista

Messaggi: 3984
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 20:49
Nome: Dario
Auto: Hobby 1100 - 30 - 750 Young - 899 L - 1000 Café
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Vinci (FI)
Ha ricevuto: 3 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [748] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Fiat Panda vs Fiat 141

Messaggio da dariuzzo »

Buongiorno!
Voglio far partire una discussione interessante.
L'argomento è il nome della nostra amata macchinetta.
L'ipotesi è che la Fiat l'avesse chiamata Fiat 141, come era in uso negli anni prima dare il numero del modello.
Domanda stupida e ovvia: voi quale nome aveste preferito? ;)
Domanda meno stupida: se si fosse chiamata Fiat 141 avrebbe avuto lo stesso successo? E i modelli nuovi che fine avrebbero fatto senza il famoso nome che si portano (un po' indegnamente) dietro?
Buona discussione.

Condividi questo POST su

CarLover
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sab 14 nov 2020, 4:58
Nome: Marco
Auto: Panda 750 CL
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Panda vs Fiat 141

Messaggio da CarLover »

Ciao! Guarda, come un po' tutti, preferisco "Panda", ma se le avessero dato il nome "141" avrebbe avuto comunque lo stesso successo, senza dubbio. Il suo successo lo deve, infatti, solamente alle caratteristiche che ha, non al nome (che in effetti "acchiappa" ed è particolarmente azzeccato dal marketing).
Per le Panda delle generazioni successive, penso che nella loro storia nulla sarebbe cambiato, salvo che avrebbero avuto comunque un nome "di fantasia". Non avrebbero chiamato la 2003 "141" e neanche "169" e non avrebbero chiamato la 2012 "319".
A livello di marketing, è curioso domandarsi se, nella tua ipotesi, la 319 avrebbe mantenuto o no il nome di fantasia attribuito da zero alla 169 o se avrebbero coniato ancora un altro nuovo nome: io penso che avrebbe mantenuto il nome dato alla 169 (quantomeno se fosse stato un nome rivelatosi accattivante).

Condividi questo POST su

morpheus84
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 9 giu 2020, 15:25
Nome: Stefano
Colore Panda: -> Old Panda <2003
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Panda vs Fiat 141

Messaggio da morpheus84 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

WhyckiePandaQueenie
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: lun 28 ott 2013, 10:42
Colore Panda: [169] (vers. 4x4Cross) Beige Spumeggiante
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [22] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Panda vs Fiat 141

Messaggio da WhyckiePandaQueenie »

mi allaccio al discorso di CarLover: indipendentemente dal nome la Panda avrebbe avuto successo anche se si fosse chiamata Fiat 141! Personalmente sarebbe stato meglio che la Fiat avesse continuato ad usare i numeri di progetto per dare il nome alle proprie vetture, anche per una questione di continuità di marketing, perchè già gli italiani si erano abituati a questa tipologia di nomi: fiat 128,124,26,127,131 per esempio!

Condividi questo POST su

Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 600
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Panda vs Fiat 141

Messaggio da doppiopanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Fiat Panda vs Fiat 141

Messaggio da giangirm »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi