acc... ma quella è la mia Panda!

Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da lorenvet »

Ieri a una rotatoria ho ceduto il passo a una Panda bianca che arrivava da sinistra. Ovviamente ho visto prima la fiancata con le ruote anteriori munite di copricerchi integrali, poi ho notato i vetri atermici mentre mettevo a fuoco il fatto che non era una Hobby non avendo i paracolpi laterali di plastica o_O , infine l' ho vista anche dietro e meccanicamente ho letto la targa: CH 637 // (per la privacy ometto le ultime due lettere).
A quel punto mi è venuto un sussulto: era la mia ex Panda 1.1, venduta a conoscenti, che non vedevo da almeno 3 anni e della cui salute dubitavo fortemente. Invece era ancora in buono stato, quasi come gliel' avevo data ;) .
Il problema è che avrei voluto riportarmela subito a casa e che ho detestato questi abusivi che si portavano via una parte della mia vita : Evil : . Ho sofferto un pò, lo ammetto, ed è da stupidi :nono: perché gliel'avevo venduta liberamente, non potendo collezionare tre Panda... ma che volete farci, la gelosia è una brutta bestia.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Johnny »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da lorenvet »

Grazie della comprensione Johnny... certo è ben poca cosa rispetto a chi per gli eventi della vita è costretto a disfarsi magari della casa, ma attaccarsi agli oggetti che hanno fatto parte della nostra esistenza e che abbiamo letteralmente abitato facendone una redidenza mobile (nel nostro caso un piccolissimo monolocale :D ) credo sia una fatto abbastanza naturale!

Condividi questo POST su

Avatar utente
Johnny
Pandista
Pandista

Messaggi: 976
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 21:54
Nome: Gabriele
Auto: Panda 899 S.p.i.
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Carrara (MS)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [241] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [2] mie guide!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Johnny »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

"D'altronde, anche se fosse stato un mezzo giro di vite, lui sapeva che vite andava stretta di mezzo giro. E anche se è solo mezzo giro di vite, è il sapere che vite girare che fa la differenza!"
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Pandabry »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da lorenvet »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Muttly71 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
lorenvet
Pandista
Pandista
Messaggi: 2513
Iscritto il: sab 29 gen 2011, 11:18
Nome: lorenzo
Auto: panda 1.1 hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Cascina (PI)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [51] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da lorenvet »

Pandassassini! :angry: Ci credo che hai sofferto avederla in simili manacce!
Ti diro, però, che i primi tempi della 1.1 di cui parlavo all' inizio sono stati grami, dato che i nuovi proprietari, avendoci messo un portapacchi, era perfino riusciti a piegare la lamiera del tetto! : Fuck You : : Fuck You :
E come se non bastasse qualche ladro aveva forzato la portiera lato guida per rubare la radio, che non valeva assolutamente un euro... :(
Poi però pare che i possessori non abbiano aggravato ulteriormente il quadro, dato che nell' insieme la macchina si presenta in discrete condizioni.
Mi sono pentito di avergli lasciato i vetri atermici, trovati a suo tempo con fatica in demolizione e ora credo quasi introvabili, almeno usati. : Frown :

Condividi questo POST su

Avatar utente
Alej
Pandista
Pandista
Messaggi: 52
Iscritto il: gio 20 mar 2014, 7:47
Nome: Alessandro
Auto: Fiat panda 1.1 young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Genova
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Alej »

Capisco tutti! Tempo fa avevo uno skipper della piaggio, ero legatissimo a quello scooter, ne avevamo passate tante insieme, avevamo anche investito un cinghiale( o forse è più giusto dire il contrario...)
Poi per cause di forza maggiore ho dovuto venderlo, una settimana dopo mentre era parcheggiato è stato preso in pieno da un auto guidata da un ubriaco;vederlo piegato e tritato al bordo del marciapiede è stato bruttissimo, ancora oggi se ci penso...

Condividi questo POST su

PANDA REI...tutto scorre
Avatar utente
CippaLippa
Pandista
Pandista
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 30 gen 2014, 17:28
Nome: Federico
Auto: 141A 899i.e. ALITALIA
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [34] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da CippaLippa »

Muttly71 ha scritto:capisco benissimo il tuo stato d'animo...... in un alto topic avevo raccontato il perchè della mia scelta per una 1.1 bianca..... lo riassumo qui in breve.
Mio papà nel 2003 aveva bisogno di una seconda auto affidabile e pratica come auto da battaglia.... da affiancare alla sua Golf.
Comprò una College nuova.... Purtroppo nel 2006 lui venne a mancare e in quel frangente io e mia madre decidemmo a malincuore di vendere entrambe le sue macchine perchè non ci servivano....
La Panda con 35000km riuscii a venderla ad un mio collega di lavoro.....pensando di fare una bella cosa. Dentro di me dicevo..... beh almeno la potrò vedere ancora....: Mad :
Credimi...... avrei preferito non vederla più....... tanto la famiglia del mio collega non ne ha avuto la benchè minima cura.....
Era perfetta quando gliela consegnai.....e forse l'ultimo che ha avuto il piacere di lavarla sono stato ancora io otto anni fa. : Evil :
La scorsa settimana, la moglie del mio collega, indifferente alla spia dell'acqua accesa ormai da tre giorni è rimasta a piedi..... non so cosa si aspettasse....boh! :blink:
Diagnosi.....macchina con 110000km e testata da buttare..... che fare? Prendere una 600 con 42000km del 2001 (quindi 1.100) a 1000 euro o spendere soldi nel Pandino? A conti fatti tra costi di demolizione del Pandino e passaggio di proprietà per la 600 ha optato per rifare il pandino ex novo...... una magra consolazione per la povera 1.1 College. ;)
Non capisco questa indifferenza verso le auto,tu vedi una spia no? Se c'è una spia accesa vuol dire che c'è qualche problema o no? Non è che la spia siccome s'annoia si accende.
Figurarsi che appena sento il motore che al minimo vibra in maniera un po diversa da come dovrebbe comincio a fare tutte le prove possibili immaginabili e controllo di tutto e di più...sarò matto io? BOOOOOOOH!
O forse è amore...... : Love :

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Muttly71 »

CippaLippa ha scritto:Non capisco questa indifferenza verso le auto,tu vedi una spia no? Se c'è una spia accesa vuol dire che c'è qualche problema o no? Non è che la spia siccome s'annoia si accende.
Probabilmente si aspettava che questa spia si spegnesse da sola.... :D
un po' come aspettarsi che un malato terminale si riprenda da solo e corra i 100m stando davanti a Bolt...

detto questo..... ora il conto che ha da saldare è piuttosto salato.... speriamo che almeno quello serva a far riflettere le persone....... ma secondo me nemmeno quel fattore tante volte le aiuta a riflettere... ;)

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Elena
Pandista
Pandista

Messaggi: 788
Iscritto il: gio 17 apr 2014, 13:15
Nome: Elena
Auto: Panda 30 1982
Colore Panda: [30/45] Rosso Siam
Località: Cervignano del Friuli Udine
Targa ASI: No
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [29] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Elena »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

littlesunshine
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 16:06
Nome: Monica
Auto: fiat panda
Colore Panda: [2012] Rosso cupido
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da littlesunshine »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Esp
Pandista
Pandista

Messaggi: 97
Iscritto il: gio 13 mar 2014, 16:38
Nome: Giorgio
Auto: 900 HobbiT
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Gambolò - PV
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: acc... ma quella è la mia Panda!

Messaggio da Esp »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi