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pandino900 ha scritto:
Fossi stato nel meccanico avrei tolto l'airbox, le 4 viti del coperchio punterie e rabboccato direttamente sopra l'albero a camme...
è vero..... ma capisci che un meccanico che si trova davanti a una cosa del genere risulti irritato da tanta noncuranza. Io da incompetente che sono, mi sarei sentito preso in giro di fronte ad uno che ti chiama e ti dice..... "guarda c'è la mia macchina in quel parcheggio con la spia dell'olio accesa."
Anche il più animale sa benissimo che se la spia dell'olio è accesa sa che nella coppa non c'è più nulla....
Vuoi che il tipo non abbia provato a rabboccare da solo....... il problema è che non c'è riuscito e voleva vedere se qualcun altro al posto suo riusciva nella disperata impresa senza diventar matto.
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gli olii santi ci vogliono in quel motore!!
In realtà l'olio da lavaggio (non so se intendi un olio speciale, un olio addittivato in seguito con prodotti per flush come sintoflon oppure solo un sintetico super detergente), potrebbe fare più danni che altro, andando a staccare grosse "zolle" di morchia e intasando la succheruola della pompa..
A meno che non si tengono per poco tempo.
Ma in casi del genere davvero mi sentirei molto più sicuro scrostando per lo meno la parte alta delle punterie e la coppa.
Per Muttly
Lo comprendo perfettamente... il meccanico si rende subito conto che con una, anche scarsa, manutenzione, il problema si sarebbe potuto evitare... e anche a me girerebbero tantissimo a vedere situazioni simili..
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