Pagina 1 di 1

Panda 169 si o no?

Inviato: gio 17 ago 2017, 22:52
da Valentino
Ciao a tutti è da un pò che non scrivo, (ma vi seguo sempre) il motivo è presto detto: la mia panda selecta è sempre in famiglia (passata a mio papà). Da un anno, ho una citroen c1 (troppo tondeggiante non mi trovo), non mi sono perso d'animo e ho trovato una panda seconda serie del 2008 bianca con 39000Km originali unico proprietario con chiusura centralizzata con telecomando, doppio airbag, abs, vetri elettici, barre sul tetto, cambio automatico, servosterzo con funzione city. Mancano i cerchi in lega e la radio. Carrozzeria quasi perfetta. La concessionaria me la darebbe con un anno di garanzia e tagliandata. come va il cambio dualogic, Sono un pò bloccato e allora chiedo a voi. Grazie.

Re: Panda 169 si o no?

Inviato: ven 18 ago 2017, 22:36
da Pandabry
Ciao Valentino che piacere rileggerti...............non puoi fare a meno di una Panda eh????? :ok:
Ti do il mio modestissimo parere da persona normale che guida gli automatici tutti i giorni, che sono diversi da quelli delle Auto....... :D
Secondo me non è un brutto acquisto............magari se avessi avuto qualche foto da vedere, il parere sarebbe stato più mirato!!!
Come tutte le Auto usate, va sempre saputo chi l'ha tenuta e come...........ma in genere le 169 macinano moooolti chilometri con poca manutenzione!
IL cambio Automatico è sempre una scommessa, ma conta che, anche fosse stata trattata male, gli automatici moderni fanno senza grossi problemi 200.000 Km quasi sicuri!!!
Se decidi per comprarla, insisti per un bel giro di prova o magari qualche giorno in prova sarebbe l'ideale e molti concessionari lo fanno!!!
Per sapere se il cambio Automatico non abbia grossi problemi, ti consiglio di fare queste prove:
1) Accelera CON PARTENZA DA FERMO a filo gas, medio gas e gas pieno..............se senti delle cambiate secche, è probabile che sia andata la frizione o che il cambio abbia bisogno di un Tagliando............lo fai fare a loro poi la riprovi!!!
2) Trova una salita ripida e cerca di farla stare in bilico senza toccare il freno............dovrebbe stare ferma senza scuotere o vibrare eccessivamente!!!
3) Se vibra o senti che tira poco, metti in Drive tira il freno a mano pigia il freno e accelera violentemente fino in fondo.............così saprai se dipende dalla frizione, che inizierà a slittare, oppure dal cambio che inizierà a strattonare!!!!
Se tutto è regolare, si dovrebbe spegnere il motore....
Ma ripeto che gli odierni Automatici, muoiono dopo tantissimi chilometri e per un uso smodato con poca manutenzione....
Ma te sei una persona precisa che tratta bene le sue Auto, quindi se la compri, un cambio d'olio al cambio, un bel tagliandone e vai sereno per almeno 100.000 Km!!!!
P.S: Cerca di tirare sul prezzo, perché le Automatiche in Italia si regalano, e anche se con pochi kilometri quella Panda è del 2008............quasi 10 Anni e senza Aria condizionata quando la vende mai?!................Facci togliere almeno 1000.00 Euro (ci compri un cambio di scorta), poi sarà un affaraccio!!!! :ciao:

Re: Panda 169 si o no?

Inviato: gio 24 ago 2017, 22:06
da Valentino
Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.