Gommisti

Raccontate le vostre storie vissute...in panda!

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Gommisti

Messaggio da Lamp »

Salve, come già scrittovi :) avevo sostituito le gomme, tralasciando le polemiche internet si internet no, volevo raccontarvi l'avventura che mi è capitata cercando in zona il gommista più economico :angry:
Contattato al telefono mi assicura il lavora al prezzo segnalato sul sito dove ho preso le gomme. :ok:
Vado li, trovo di sabato mattina l'officina praticamente vuota, il titolare preso da un autoradio (Gommista o elettrauto?)
Un ragazzo mi prende in consegna l'auto e mi fanno capire che preferirebbero che stessi in ufficio mentre lavorano :eeek:
Dopo un po' esco e pur mantenendomi lontano osservo cosa combina :lol:
Un po' lentino ma comunque sa lavorare, mi serra le ruote con la pistola e stop, niente dinamometrica :blink:
Al momento di pagare, mi dice che non sa usare il bancomat, quindi mi tocca fare qualche chilometro fino alla prima banca per prelevare i soldi torno e naturalmente non mi fa la ricevuta. Capisco perché l'officina è vuota :idea:
Tornato a casa, nonostante tutto ho risparmiato parecchio e il lavoro è comunque stato fatto bene(mi hanno anche lavato le ruote con l'idropulitrice) : Angle : Prendo la dinamometrica e ripasso le viti, solo un pochino troppo strette, come avevo visto il ragazzo sapeva usare bene l'avvitatore; una volta con un'altra auto, stingendomi troppo le viti mi avevano rovinato i dischi anteriori :angry:

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
Leonardo
Pandista
Pandista
Messaggi: 915
Iscritto il: mar 19 ott 2010, 20:02
Nome: Leonardo_Leo_
Auto: 899i.e. young color verde polinesia
Località: Mussolente (VI)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [118] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Gommisti

Messaggio da Leonardo »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Mentre vedo che incominci ad invecchiare, rivivo l'emozioni che mi hai saputo dare e a qual punto realizzo che siamo invecchiati insieme.

--Versione speciale Young 94 (Panda Colore), uscita dalla linea di Mirafiori il 10/2/1995, immatricolata il 21/2/1995 - verde polinesia - pulsantiera e cruscotto completamente retroilluminato e tutto colorato- cinture, poggiatesta e pannelli poertiere in tinta carrozzeria
[/b]
La mia panda
http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=4&t=4091

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Gommisti

Messaggio da Lamp »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Derapage
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 19 dic 2015, 13:34
Auto: Panda 750cl
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Gommisti

Messaggio da Derapage »

Lamp ha scritto:A mia sorella che ha preso un'auto con su i "4 Stagioni" il suo meccanico : Hurted : ha detto che prima dell'estate deve cambiarle perché hanno il simbolo del "fiocco di neve" :eeek:
Se uno non ha alba di auto è difficile non prendere sonore "in cool 8" :blink:
Bisognerebbe vedere se il codice di velocità è quello "normale" o limitato per le sole m+s.
Durante obbligo dotazioni invernali puoi montare ruote di velocità con codice inferiore ma se circoli fuori dall'obbligo sei in sanzione.

Quindi potrebbe aver ragione gommista devi verificare quel dato. ;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Gommisti

Messaggio da Lamp »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 600
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Gommisti

Messaggio da doppiopanda »

Io conosco un gommista, che quando si avvicina qualche anziano signore per una foratura, al momento del pagamento tira fuori un chiodo da 10 cm ;) "vede? Era questa la causa..." :lol: giuro!!! Che poi per quale motivo? Mica lo pagano di più! Prima o poi capiterà qualcuno che già era andato, e se gli ripresenta quel chiodo... :angry: : Fuck You : : Evil :

Condividi questo POST su

Flash84
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 28 feb 2022, 21:21
Nome: Flash
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Gommisti

Messaggio da Flash84 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

cut97
Pandista
Pandista
Messaggi: 190
Iscritto il: dom 29 gen 2023, 18:46
Nome: Federico
Auto: 141 900
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Località: Verona
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Gommisti

Messaggio da cut97 »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
Lamp
Pandista
Pandista
Messaggi: 1822
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 13:28
Nome: Marin
Auto: 899 Young 1999
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Udine
Ha ringraziato: 17 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [199] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Gommisti

Messaggio da Lamp »

Bisogna stare attenti con le pistole ad aria, arrivano tranquillamente a 250 Nm, e le viti da 12 della Panda vanno serrate a 98 Nm, non credo si deformino ma sicuramente dopo non ce la fai a toglierle con la chiave in dotazione in caso di foratura. Poi, come scritto anni fa, un meccanico mi ha piegato i dischi del Berlingo stringendo le ruote con la pistola. Ora per fortuna i gommisti che visito stringono tutti leggermente con la pistola e poi terminano con la dinamometrica. Le nuove auto hanno i cerchi in lega e fissati solidali ai dischi che non gradiscono snervamenti.
Fino a qualche anno fa anch'io tenevo due treni di gomme per le 2 auto, mentre sulla Panda è da molto che sta con le invernali tutto l'anno, essendo più tassellate le danno maggior tenuta sui fondi difficili. Ho sostituito da poco l'ammiraglia con su le estive e pur non catenabile ho preso un set di catene per essere in regola in caso di controllo, ma appena arriva al cambio gomme ci ficco su le 4 stagioni.

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
doppiopanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 600
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 21:16
Nome: federico
Auto: 900ie 1999 - 750cl 1988
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Giba (Cagliari)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [41] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Gommisti

Messaggio da doppiopanda »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Rispondi