Bravo HGT t20 @370hp,alias....Trudy

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
vinz_o_lion
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 16:31
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [24] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Bravo HGT t20 @370hp,alias....Trudy

Messaggio da vinz_o_lion »

AlbCo ha scritto:
vinz_o_lion ha scritto:Sbagliato.
Derivazione STRALIS primo modello,DIRETTAMENTE DERIVATO DALLA GAMMA EURO,Non mi fate giocare con sigle assortite,non sono un camionista....ma voi che "ce capite" non avrete problemi a documentarvi meglio,cosi' eiviamo polemiche sterili perche':
1)Non e' il punto,e' puro "colore" da dove arrivi quella parte fredda :ok:
2)E' cosi' e BASTA,e' sufficiente documentarsi senza essere apodittici per poi dire cose inesatte.
3)ti sfugge che di Stralis ci sono almeno 6 SIGLE di motore,fra turbo a geometria fissa o variabile,il solo cursor 13 ne vante TRE tipi...pero',s'intenda,sono pronto ad ascoltare.....questo sempre SOTTOLINEANDO che nella produzione DECENNALE di STRALIS sono state montate DECINE di turbine....e mo'??
: Love :
Ovviamente lo scarico e' ibridato,ma questo,se si ha un minimo di competenza,e' persino superfluo da precisare.
:nono:
Quanto alle prestazioni,padrone di credere quello che preferisci,ci mancherebbe...parlano i fatti... :)


Per il resto,grazie per i complimenti.
cmq e' MENO di 4 secondi.. :ciao2:
visto che hai + competenza ed hai aperto una bella discussione, spiegaci come è stato ibridato??? ;)
Spallamento a 360,scarico derivazione T3,Alberino stage 2.
Non e' difficile.
Prendi la parte fredda T4,la parte calda t3 e le attacchi.. :D c'e' altro da fare?? : Smartass :
SI ibrida senza problemi perche' sono della stessa famiglia.

Condividi questo POST su

Immagine

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT....
CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Possessore di Bravo HGT T20 370 cv@...?
Panda 750@900 MOLTO special... :D

e POSSESSORE di PANDEGRALE ..... :D la panda piu' potente del mondo???staremo a vedere...
Avatar utente
vinz_o_lion
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 16:31
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [24] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Bravo HGT t20 @370hp,alias....Trudy

Messaggio da vinz_o_lion »

EnIgMa ha scritto:vinz,
non penso che serva saper del mondo dei drag per leggere un numero no?
Se son stati fatti numerosi test e un'auto che è particolarmente capace negli spari 0-200 (quindi non proprio drag su distanza ma da zero a...200km/h o meno) ed è un'auto che non è fatta dal preparatore dietro casa (per quanto bravo per carità) e con un'elettronica invidiabile da praticamente tutti...
Trazione integrale, launch-control etc...assetto e gomme giusto un po' migliori... e fa decisamente di più della tua che è una ta...

cioè, mi spiace ma rimango piuttosto incredulo.

Giusto l'altro giorno un ragazzo che su un'altro forum porta molte prove, spiega tutto nei minimi dettagli, ti chiarisce ogni dubbio etc ed è lui il preparatore... insomma per farti capire che fino a prova contraria ne sa...o quanto meno son dati a cui dare una certa fiducia..
Con un civic sui 500cv preparato a puntino fa più di 4secondi... ci mette 4,30s che già quelli sono un numero estremamente basso...

te con 150cv e anche più in meno, preparazione più "bassa" etc... fai meno di 4?
che poi quando parliamo di 4s in questi casi anche un decimo in meno è TANTA ROBA...

boh, ma qualche video? una rullata?
La trazione e' data da una serie di cose:capacita' di scaricare su asfalto,grandezza dello gomme,qualita' delle stesse,e altre due o trecento cosucce.
:)
Senza contare la qualita',se me lo consentite,di chi e'' ai pedali,che deve avere la capacita' di sentire l'igngresso in coppia di turbo cosi' grossi gestendolo.
Ergo,si,si puo' stare sotto i 4 secondi,dipende da una serie di cose.DI sicuro superati i 300 hp la potenza ' importante dai 130 in poi,sino ai 100 conta l'erogazione.
Paradossalemnte col turbo piu' grosso,e nn piu' su cuscinetti, potrei aver peggiorato lo spunto da fermo(tra le altre cose cronometrato assieme al Campagnolo,qui sul forum...) ma mi importa poco,perche' la resa dai 130 in poi e' talmente tanto maggiore da nn rendere importante un eventuale deficit anche di un mezzo secondo.

Condividi questo POST su

Immagine

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT....
CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Possessore di Bravo HGT T20 370 cv@...?
Panda 750@900 MOLTO special... :D

e POSSESSORE di PANDEGRALE ..... :D la panda piu' potente del mondo???staremo a vedere...
Avatar utente
Tonyus86
Pandista
Pandista
Messaggi: 1067
Iscritto il: lun 29 ott 2007, 15:17
Nome: Tony
Auto: mkII+RS_Turbo
Colore Panda: [169] Rosso Faccia da schiaffi
Località: Guspini (ca)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Bravo HGT t20 @370hp,alias....Trudy

Messaggio da Tonyus86 »

bella bestia! la conosco dai tempi di EE :D

cmq devi avere un Lag immenso :D

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
il campagnolo
Utente
Utente
Messaggi: 532
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 14:55
Nome: Stefano
Auto: 147JTD-Nuova Campagnola-Punto55 Rombina-Panda1000
Colore Panda: [141] Verde Tasmania (Metallizzato)
Località: Albano Laziale
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [9] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Bravo HGT t20 @370hp,alias....Trudy

Messaggio da il campagnolo »

noto ora il topic sorry vinz :D

ragazzi per quanto possa sembrare astruso è tutto vero.

la vetura è stata cronometrata da me personalmente a bordo e con vinz alla guida.
dato io il via lo 0.100 con partenza effettuata come si deve (sfrizionando dai 4500 giri) è stato di appena 3,84 secondi, il passaggio peggiore (il primo) è stato staccato a 4,7 secondi perchè vinz è partito penalizzato dal lag affondando il gas dai 2000 giri...
tra l'altro per conteggiare anche lo scarto al tachimetro lo stop al cronometro nellabella è stato dato ai 110kmh.

riguardo alla turbina della prova era una Garrett GT2860RS AR83, iniettori originali, collettori in inox a profilo originale (non intrecciati), cambio originale bravo hgt 1° serie con 5° allungata, volano alleggerito, volano aspirato alleggerito e frizione misto rame rinforzata, boost controller apexi, intercooler frontale e girotubi in inox, scarico libero (solo terminale derivazione sierra coswort) e pneumatici 205/45R16 su cerchi in lega a canale da 7". mappata a modo con il corretto rapporto stechio la potenza è stata calcolata al motore con una formula specifica dal tecnico intorno ai 320-330cv, mentre alla ruota è stato calcolato un 10% di scarto in meno.
la rullata verrà effettuata prossimamente con il nuovo setup, turbina T3/T4, wastegate esterna, cambio Coupè T20, nuovo volano e frizione ulteriormente rinforzati, e scarico maggiorato in inox.

comunque l'ho portata personalmente varie volte ed in pista posso garantire che la macchina come accelerazione andava alla pari con la porsche 997 Carrera Turbo (480cv) ed allunga rapidamente oltre i 280kmh (frenato per fine pista ma avevamo altri 600 giri utili).
lag bassissimo la macchina ha coppia in basso e dai 4000 ai 7500 giri ti incolla al sedile con una erogazione così rabbiosa da impressionare tanto chi è seduto come passeggero che chi la guida ma rimanendo perfino alle massime velocità talmente stabile grazie all'assetto Orap la duomi e le ruote sportive da rendere la percorrenza addirittura piacevole.

vinz non ha una grossa propensione per le curve ma posso garantire che anche nel misto dosando con cura il gas la macchina è velenosa...

la nuova turbina è una ibrida tra una T04E ed una T3 a geometria fissa su bronzine.

Condividi questo POST su

Avatar utente
vinz_o_lion
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 16:31
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [24] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Bravo HGT t20 @370hp,alias....Trudy

Messaggio da vinz_o_lion »

e ...PER ORA...
:D

da Vinz » lunedì 6 agosto 2012, 2:37

RSR tech j'ha dato giu'...
SPETTACOLO,c'e' da limare,ma in tre in FALSOPIANO a SALIRE,nei SETTECENTOMETRI di cui sopra,si toccano i 210 ,e direi che CE SE PO' STa'.
La macchina Grassottella a volte da' l'impressione di GALLEGGIARE letterlamente su se' stessa,uno spettacolo.
Davvero.
E ora,sotto con le rifiniture...si puntano i 210 in 600 scarsi.... :D

Condividi questo POST su

Immagine

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT....
CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Possessore di Bravo HGT T20 370 cv@...?
Panda 750@900 MOLTO special... :D

e POSSESSORE di PANDEGRALE ..... :D la panda piu' potente del mondo???staremo a vedere...
Rispondi