Pagina 4 di 4

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: ven 19 apr 2013, 16:26
da dadedepo
Muttly71 ha scritto:
dadedepo ha scritto:Sembrerebbe il boxer di un VW Maggiolino o al massimo di una Porsche 356...
Comunque ho idea che sia meglio lasciar perdere il boxer Alfa Romeo.
Negli sfasci non si trova più niente, si trova qualcosa solo su internet ma a prezzi da centro di igiene mentale. :(
anche le prime 145-146 prima di montare il TS montavano il boxer però iniezione. Magari qualche cadavere in giro per fare un tavoino si trova..... il 1.7 era pure 16V.
Si si lo so che le prime 145/146 montavano i boxer iniezione, la 145 1.7 16v mi piaceva pure!
Il motore che ho trovato su internet è appunto di una 1.7 16v i.e.... caspita è in condizioni a dir poco vomitevoli, sporco lurido, fermo da 15 anni e ha il coraggio di chiedere 500 euro del solo motore... :eeek:
Il motore è un cadavere, ma la richiesta non è tanto cadaverica, piuttosto vigorosa... :)
Per fare un tavolino è fuori luogo che spenda una cifra del genere.
:nono:

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: ven 19 apr 2013, 16:45
da dadedepo
panda1990 ha scritto: hai ragione tu mi sono confuso con l'anno della mia vespa, precisamente è del '70 una delle ultime versioni rimaste perché poi sono incominciate ad uscire le L!
A cherasco ci sono state moltissime volte con mio padre proprio per andare a fare visita al signor. Piero lavazza!
Essendo anch'io della Sicilia lo incontro molto spesso al circuito di racalmuto dove viene quasi spesso a provare i suoi bolidi!

P.S. Mi sa che metto anche le foto della 500 anche io , mi avete fatto venire voglia! :)
Figurati, scusami tu!
Io non mi rendo conto ma alle volte mi metto a fare l'enciclopedia... :)
Comunque si una F del 1970 ci siamo! :)
Faccio ancora il pignolo: le F sono state prodotte dal '66 al '72.
La versione "L" (ovvero Lusso) è stata prodotta a partire dalla seconda metà del '68 e fino al '72 e non era niente meno che una variante su base F, cioè le 500L erano 500F sulle quali venivano montati gli accessori e gli allestimenti specifici della L.
Ma un telaio 110L non è mai esistito, così come i motori.
Le 500L conservano il codide telaio 110F e il codice motore 110F.
Qualcuna a libretto vicino al modello 110F poteva avere un'annotazione a penna "/L" o "variante L".
La mia per esempio ha "/L".
Ancora, le F prodotte a partire dalla seconda metà del 1968 (in concomitanza con l'inizio della produzione delle L) hanno qualche lieve differenza estetica da quelle prodotte prima.
Le differenze principali sono il frontale (nelle F pre68 il clacson è nel frontale dietro allo stemma, in quelle post68 è spostato sotto vicino alla pompa dei freni) e la scritta identificativa sul cofano motore (sulle F pre68 era presente la scritta "nuova500" in corsivo, mentre sulle F post68 compare la nuova scritta "FIAT 500" con la stessa grafica a losanghe usata per la scritta della L).
Scusate, mi è di nuovo preso un attacco di enciclopedia! : Sailor :

Ma dai sei stato spesso a Cherasco?
Cacchio se in casa hai una 500 preparata dal mitico Piero Lavazza non puoi redimerti dal farcela vedere!
Corri a mettere le foto, LE ESIGO!
eh eh eh : WohoW :

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: ven 19 apr 2013, 17:38
da giampy750L
dadedepo ha scritto: Ma dai sei stato spesso a Cherasco?
Cacchio se in casa hai una 500 preparata dal mitico Piero Lavazza non puoi redimerti dal farcela vedere!
Corri a mettere le foto, LE ESIGO!
eh eh eh : WohoW :
ESIGIAMO!! :ok: :ok: :D :D :D :D

:ciao:

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: ven 19 apr 2013, 22:31
da Merluz14
dadedepo ha scritto:
Muttly71 ha scritto:
dadedepo ha scritto:Sembrerebbe il boxer di un VW Maggiolino o al massimo di una Porsche 356...
Comunque ho idea che sia meglio lasciar perdere il boxer Alfa Romeo.
Negli sfasci non si trova più niente, si trova qualcosa solo su internet ma a prezzi da centro di igiene mentale. :(
anche le prime 145-146 prima di montare il TS montavano il boxer però iniezione. Magari qualche cadavere in giro per fare un tavoino si trova..... il 1.7 era pure 16V.
Si si lo so che le prime 145/146 montavano i boxer iniezione, la 145 1.7 16v mi piaceva pure!
Il motore che ho trovato su internet è appunto di una 1.7 16v i.e.... caspita è in condizioni a dir poco vomitevoli, sporco lurido, fermo da 15 anni e ha il coraggio di chiedere 500 euro del solo motore... :eeek:
Il motore è un cadavere, ma la richiesta non è tanto cadaverica, piuttosto vigorosa... :)
Per fare un tavolino è fuori luogo che spenda una cifra del genere.
:nono:
prova a dare un occhio a questi, mi sono tenuto sotto i 500€, ho inserito non solo motori boxer, ma anche altri sempre Alfa Romeo che ritengo interessanti
http://www.subito.it/accessori-auto/alf ... 075251.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-33 ... 151376.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/alf ... 066228.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 916658.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 034866.htm
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75 ... 060664.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 424989.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/mot ... 785619.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/alf ... 997658.htm

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: sab 20 apr 2013, 23:07
da panda1990
dadedepo ha scritto:
panda1990 ha scritto: hai ragione tu mi sono confuso con l'anno della mia vespa, precisamente è del '70 una delle ultime versioni rimaste perché poi sono incominciate ad uscire le L!
A cherasco ci sono state moltissime volte con mio padre proprio per andare a fare visita al signor. Piero lavazza!
Essendo anch'io della Sicilia lo incontro molto spesso al circuito di racalmuto dove viene quasi spesso a provare i suoi bolidi!

P.S. Mi sa che metto anche le foto della 500 anche io , mi avete fatto venire voglia! :)
Figurati, scusami tu!
Io non mi rendo conto ma alle volte mi metto a fare l'enciclopedia... :)
Comunque si una F del 1970 ci siamo! :)
Faccio ancora il pignolo: le F sono state prodotte dal '66 al '72.
La versione "L" (ovvero Lusso) è stata prodotta a partire dalla seconda metà del '68 e fino al '72 e non era niente meno che una variante su base F, cioè le 500L erano 500F sulle quali venivano montati gli accessori e gli allestimenti specifici della L.
Ma un telaio 110L non è mai esistito, così come i motori.
Le 500L conservano il codide telaio 110F e il codice motore 110F.
Qualcuna a libretto vicino al modello 110F poteva avere un'annotazione a penna "/L" o "variante L".
La mia per esempio ha "/L".
Ancora, le F prodotte a partire dalla seconda metà del 1968 (in concomitanza con l'inizio della produzione delle L) hanno qualche lieve differenza estetica da quelle prodotte prima.
Le differenze principali sono il frontale (nelle F pre68 il clacson è nel frontale dietro allo stemma, in quelle post68 è spostato sotto vicino alla pompa dei freni) e la scritta identificativa sul cofano motore (sulle F pre68 era presente la scritta "nuova500" in corsivo, mentre sulle F post68 compare la nuova scritta "FIAT 500" con la stessa grafica a losanghe usata per la scritta della L).
Scusate, mi è di nuovo preso un attacco di enciclopedia! : Sailor :

Ma dai sei stato spesso a Cherasco?
Cacchio se in casa hai una 500 preparata dal mitico Piero Lavazza non puoi redimerti dal farcela vedere!
Corri a mettere le foto, LE ESIGO!
eh eh eh : WohoW :
Concordo pienamente con quello che hai scritto riguardo la produzione delle 500 F-L :ok:
Riguardo la 500 invece provvederò a caricare le foto anche della mia ;) Il signor Lavazza mi ha fatto un signor motore con i BEEP e va davvero forte per avere un carburatore 29 (io e mio padre siamo in cerca di un doppio corpo :D )

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: sab 20 apr 2013, 23:50
da panda1990
dadepo per curiosità, tu sei mai stato al raduno di garlenda??
perchè forse ho già visto la tua 500 da qualche parte! ;)

Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969

Inviato: lun 22 apr 2013, 16:06
da dadedepo
panda1990 ha scritto:dadepo per curiosità, tu sei mai stato al raduno di garlenda??
perchè forse ho già visto la tua 500 da qualche parte! ;)
Si,
ci sono stato 1 anno soltanto.
Mi pare nel 2002 o 2003 ora non mi ricordo bene...