Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Inviato: ven 12 apr 2013, 17:14
Stupenda Dadepo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prima community e ritrovo dei veri Pandisti! Completa di guide, galleria fotografica e tutte le informazioni sui modelli!
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Il cavo audio l'ho fatto uscire dentro al vano porta oggetti a destra della console centrale.PandHiTeC ha scritto:bel lavoro, complimenti, certo che l'antenna ci vuole se hai la radio che non è una radio fa vintage come dici...
però ora ci vorrebbe anche un "nascondi cellulare"
Si,pandino900 ha scritto:nella presentazione della 500 dici che hai lucidato a specchio bielle e albero motore, ma che vantaggio da? solo una questione di alleggerimento? o c'è dell'altro? (oltre all'effetto che fa a vedere i pezzi lucidatissimi..)
PS: Per lacune bielle sapevo che era meglio non toccarle, visto che subiscono un processo di pallinatura e ramatura, anche se forse è solo nei 2t
Graziepanda1990 ha scritto:Davvero bella 500, anche mio padre ne ha una, una F del '79, elaborata by Piero lavazza con motore 750 ecc.. Diciamo che cammina abbastanza! Volevo chiederti che assetto monti e che cerchi sono? Vengono montati sui tamburi originali?
I miei sono cerchi da 4".giampy750L ha scritto:bellissimooooooooooooooooooooooooo
domanda: monti i cerchi da 4 o 3.5?? vedo che con i freni a disco le ruote non sporgono nonostante i cerchi che monti
noto anche che i cerchi hanno ET interno, sbaglio??
pure io una volta volevo montare i freni a disco autocostruiti ma visto che mi allargano la carreggiata di almeno 2 cm. per parte ci ho rinunciato, io monto i cerchi CMR da 4.5 con ET esterno a cui non voglio assolutamente rinunciarvi ma non voglio neanche stravolgere la carrozzeria
ancora complimenti per la bella 5quina
Esagerato!kain ha scritto:Dade ogni foto che aggiungi racconta un mondo
tutto giustodadedepo ha scritto:I miei sono cerchi da 4".giampy750L ha scritto:bellissimooooooooooooooooooooooooo
domanda: monti i cerchi da 4 o 3.5?? vedo che con i freni a disco le ruote non sporgono nonostante i cerchi che monti
noto anche che i cerchi hanno ET interno, sbaglio??
pure io una volta volevo montare i freni a disco autocostruiti ma visto che mi allargano la carreggiata di almeno 2 cm. per parte ci ho rinunciato, io monto i cerchi CMR da 4.5 con ET esterno a cui non voglio assolutamente rinunciarvi ma non voglio neanche stravolgere la carrozzeria
ancora complimenti per la bella 5quina
E comunque fidati che anche se non sembra sporgono eccome all'anteriore, sono circa 1 dito fuori dal bordo del parafango. Purtroppo le piastre allargano la carreggiata di circa 1cm per parte, in totale 2cm.
Tieni presente che al posteriore monto due distanziali da 14mm, fatti fare su misura dopo aver calcolato esattamente che le gomme non sbattano nei parafanghi; bene all'anteriore le gomme sono ancora più in fuori.
O meglio erano...
Infatti poche settimane fa ho sostituito i due cerchi anteriori con altri due uguali ma con ET più interno di circa 1,5 cm.
Adesso ho finalmente la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore (anche se di pochi cm), tipo Porsche 911... e soprattutto nessuna ruota che sporge dai parafanghi.
Infatti ho montato finalmente 4 gomme nuove, quelle di prima a furia di fregare nei parafanghi erano tutte spelate e però prima di cambiarle ho voluto aspettare di risolvere definitivamente il problema.
Comunque con i cerchi da 4,5" e i freni a disco le gomme sparano fuori di brutto.
Bisognerebbe modificare i cerchi e far variare l'ET spostandolo più interno, ma io ci ho rinunciato, erano 4 anni che cercavo qualcuno che mi modificasse sti benedetti cerchi ad un prezzo umano, ma non ho trovato nulla, solo ciarlatani (che promettevano ma poi non erano in grado di fare) o ladri (qualcuno mi ha chiesto anche 150 euro a cerchio).
Poi siccome lo scorso autunno facendo il coglione ho preso una botta e ho storto di brutto un cerchio, ne ho comprato uno nuovo e mi sono accorto che aveva l'ET più interno e allora ne ho preso subito un altro in modo da fare la coppia anteriore.
ottimo!!dadedepo ha scritto: Io comunque le 145/70 R12 le ho a libretto.
Ho anche le 135/80 R13 a libretto!
Il basamento è un 110F come da libretto.
se bastaPer il resto però se volessero avrebbero da scrivere per un'ora intera...