Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Stupenda Dadepo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Ecco un po' di foto della radio!
Comprata come non funzionante per 20 euro.
Appena arrivata si presentava così, con la sua slitta
Praticamente intonsa!
Dopo averla provata ed aver constatato che non funzionava, ho deciso di aprirla e ho capito immediatamente perchè non funzionava: l'elettronica era completamente ammuffita!
Ho valutato un momento se valeva la pena tentare di ripararla, ma poi visto l'avanzato stato di compromissione di praticamente tutti i componenti elettronici ho deciso di rimuovere completamente tutta la scheda elettronica.
Purtroppo non ho nessuna foto, non mi è passato per la testa di farle prima di smembrarla...
Inoltre se mai fossi riuscito a ripararla mi sarebbe servita a poco, dal momento che riceve solo frequenze AM, sui cui praticamente non trasmette più nessuno, forse è rimasta una stazione RAI, ma dico forse...
Ho quindi optato per rimuovere tutto e rimpiazzare con altra elettronica nuova di zecca.
Ho deciso di trasformarla in un semplice amplificatore che pilota due casse al quale tramite jack da 3,5mm si può collegare una sorgente esterna tipo lettore mp3 o cellulare...
Quindi ho comprato un miniamplificatore stereo a 6V con due casse da 10W e un trasformatore 12V==>6V, li ho smembrati, ho recuperato soltanto le schede elettroniche e le ho alloggiate dentro alla carcassa della Voxson.
Della voxson ho mantenuto soltanto l'interruttore di accensione comandato dalla manopola di sx e la manopola di destra che originariamente pilotava la sintonia l'ho convertita per pilotare il potenziomentro del volume.
Ecco il risultato:
Qualche giorno dopo mi accingo a montarla sulla 500 ma faccio un amara scoperta.
Ho cannato alla grande a prendere le misure e la radio è troppo profonda per il tipo di cruscotto che monto, non va fino in fondo, bisogna accorciarla.
Allora disfo di nuovo tutto e la accorcio di circa 4 cm... e diventa così
Dopo aver accorciato a modo anche la slitta finalmente procedo con il montaggio
Visione notturna!
Provato, funziona tutto, meno male...
Anche se la radio non riceve nulla perchè funziona solo come amplificatore, per puro gusto vintage ho voluto montare anche l'antenna!
Ovviamente autocostruita anche questa con un'antenna telescopica di quelle da radioregistratore portatile e un paio di piastrine in metallo sagomate per formare gli attacchi.
Eccola:
Spero vi piaccia!
Comprata come non funzionante per 20 euro.
Appena arrivata si presentava così, con la sua slitta
Praticamente intonsa!
Dopo averla provata ed aver constatato che non funzionava, ho deciso di aprirla e ho capito immediatamente perchè non funzionava: l'elettronica era completamente ammuffita!
Ho valutato un momento se valeva la pena tentare di ripararla, ma poi visto l'avanzato stato di compromissione di praticamente tutti i componenti elettronici ho deciso di rimuovere completamente tutta la scheda elettronica.
Purtroppo non ho nessuna foto, non mi è passato per la testa di farle prima di smembrarla...
Inoltre se mai fossi riuscito a ripararla mi sarebbe servita a poco, dal momento che riceve solo frequenze AM, sui cui praticamente non trasmette più nessuno, forse è rimasta una stazione RAI, ma dico forse...
Ho quindi optato per rimuovere tutto e rimpiazzare con altra elettronica nuova di zecca.
Ho deciso di trasformarla in un semplice amplificatore che pilota due casse al quale tramite jack da 3,5mm si può collegare una sorgente esterna tipo lettore mp3 o cellulare...
Quindi ho comprato un miniamplificatore stereo a 6V con due casse da 10W e un trasformatore 12V==>6V, li ho smembrati, ho recuperato soltanto le schede elettroniche e le ho alloggiate dentro alla carcassa della Voxson.
Della voxson ho mantenuto soltanto l'interruttore di accensione comandato dalla manopola di sx e la manopola di destra che originariamente pilotava la sintonia l'ho convertita per pilotare il potenziomentro del volume.
Ecco il risultato:
Qualche giorno dopo mi accingo a montarla sulla 500 ma faccio un amara scoperta.
Ho cannato alla grande a prendere le misure e la radio è troppo profonda per il tipo di cruscotto che monto, non va fino in fondo, bisogna accorciarla.
Allora disfo di nuovo tutto e la accorcio di circa 4 cm... e diventa così
Dopo aver accorciato a modo anche la slitta finalmente procedo con il montaggio
Visione notturna!
Provato, funziona tutto, meno male...
Anche se la radio non riceve nulla perchè funziona solo come amplificatore, per puro gusto vintage ho voluto montare anche l'antenna!
Ovviamente autocostruita anche questa con un'antenna telescopica di quelle da radioregistratore portatile e un paio di piastrine in metallo sagomate per formare gli attacchi.
Eccola:
Spero vi piaccia!
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
bel lavoro, complimenti, certo che l'antenna ci vuole se hai la radio che non è una radio fa vintage come dici...
però ora ci vorrebbe anche un "nascondi cellulare"
però ora ci vorrebbe anche un "nascondi cellulare"
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com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Il cavo audio l'ho fatto uscire dentro al vano porta oggetti a destra della console centrale.PandHiTeC ha scritto:bel lavoro, complimenti, certo che l'antenna ci vuole se hai la radio che non è una radio fa vintage come dici...
però ora ci vorrebbe anche un "nascondi cellulare"
il cellulare di soluto lo poso dentro alla vasca portaoggeti davanti alla leva del cambio, certo se attacco il cavo si nota...
Mi studierò qualche stratagemma...
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
nella presentazione della 500 dici che hai lucidato a specchio bielle e albero motore, ma che vantaggio da? solo una questione di alleggerimento? o c'è dell'altro? (oltre all'effetto che fa a vedere i pezzi lucidatissimi..)
PS: Per lacune bielle sapevo che era meglio non toccarle, visto che subiscono un processo di pallinatura e ramatura, anche se forse è solo nei 2t
PS: Per lacune bielle sapevo che era meglio non toccarle, visto che subiscono un processo di pallinatura e ramatura, anche se forse è solo nei 2t
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Davvero bella 500, anche mio padre ne ha una, una F del '79, elaborata by Piero lavazza con motore 750 ecc.. Diciamo che cammina abbastanza! Volevo chiederti che assetto monti e che cerchi sono? Vengono montati sui tamburi originali?
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"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori" Cit. Karl Abarth
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
bellissimooooooooooooooooooooooooo
domanda: monti i cerchi da 4 o 3.5?? vedo che con i freni a disco le ruote non sporgono nonostante i cerchi che monti
noto anche che i cerchi hanno ET interno, sbaglio??
pure io una volta volevo montare i freni a disco autocostruiti ma visto che mi allargano la carreggiata di almeno 2 cm. per parte ci ho rinunciato, io monto i cerchi CMR da 4.5 con ET esterno a cui non voglio assolutamente rinunciarvi ma non voglio neanche stravolgere la carrozzeria
ancora complimenti per la bella 5quina
domanda: monti i cerchi da 4 o 3.5?? vedo che con i freni a disco le ruote non sporgono nonostante i cerchi che monti
noto anche che i cerchi hanno ET interno, sbaglio??
pure io una volta volevo montare i freni a disco autocostruiti ma visto che mi allargano la carreggiata di almeno 2 cm. per parte ci ho rinunciato, io monto i cerchi CMR da 4.5 con ET esterno a cui non voglio assolutamente rinunciarvi ma non voglio neanche stravolgere la carrozzeria
ancora complimenti per la bella 5quina
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- kain
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Dade ogni foto che aggiungi racconta un mondo
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Si,pandino900 ha scritto:nella presentazione della 500 dici che hai lucidato a specchio bielle e albero motore, ma che vantaggio da? solo una questione di alleggerimento? o c'è dell'altro? (oltre all'effetto che fa a vedere i pezzi lucidatissimi..)
PS: Per lacune bielle sapevo che era meglio non toccarle, visto che subiscono un processo di pallinatura e ramatura, anche se forse è solo nei 2t
le bielle e l'albero motore sono stati alleggeriti a lucidati.
Le bielle più che altro è stato necessario gemellarle ossia farle pesare entrambe uguale, tra una e l'altra c'erano alcune decine di grammi di differenza e non va per niente bene.
Poi dato che c'eravamo abbiamo anche lucidato tutto.
Che dire la lucidatura, specialmente sulle parti di serie in ghisa che sono notoriamente molto grezze (come appunto le bielle e l'albero del motore 500), serve più che altro per portare in evidenza eventuali cricche e/o imperfezioni del metallo che altrimenti difficilmente si vedrebbero su un particolare in ghisa grezzo.
Principalmente ho lucidato tutto per quel motivo.
Sulla ghisa grezza è già difficile eliminare completamente lo sporco... figuriamoci individuare eventuali cricche...
Boh poi la lucidatura sicuramente riduce sensibilmente l'attrito che ad esempio la grossa mezzaluna di contrappeso dell'albero 500 produce ogni volta che sbatte contro l'olio dentro alla coppa...
Inoltre poi dovrebbe giovare anche sulla capacità di lubrificazione, l'olio scorre meglio su una superficie lucida rispetto ad una ruvida...
In ultimo la questione estetica, di importanza quasi nulla dal momento che i pezzi che ho lucidato sono chiusi dentro al motore e non si vedono
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Graziepanda1990 ha scritto:Davvero bella 500, anche mio padre ne ha una, una F del '79, elaborata by Piero lavazza con motore 750 ecc.. Diciamo che cammina abbastanza! Volevo chiederti che assetto monti e che cerchi sono? Vengono montati sui tamburi originali?
Sicuro che sia proprio del '79? Forse volevi dire '69... come la mia...
La 500F è stata prodotta dal'66 al '72, nel '79 anche la 500R (l'ultima versione prodotta) era già fuori produzione da un pezzo (è uscita di produzione nel 1975, le ultime sono state costruite nello stabilimento Sicilfiat di Termini Imerese).
Ostia se ci ha messo le mani "monsù" Lavazza (monsù vuol dire Signor in piemontese, dato che Lavazza è di Cherasco, cittadina poco distante da dove sono nato e cresciuto, anche se negli ultimi anni è spesso e volentieri in Sicilia per ovvie ragioni di "lavoro") è sicuramente un missile terra-aria!
Io ho su la ventola di raffreddamento modificata da Lavazza...
Come assetto ho balestra anteriore a 5 fogli con occhi rovesciati, ancoraggi superiori delle sospensioni al telaio modificati, molle posteriori ribassate e 4 ammortizzatori a doppio effetto artigianali.
I cerchi sono delle repliche di quelli che montavano in origine le Abarth 695SS e vanno su normalmente sui mozzi originali. Io avendo i dischi all'avantreno ovviamente ho dovuto aggiungere la famigerata flangia per variare l'attacco da 4x98 a 4x190.
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
I miei sono cerchi da 4".giampy750L ha scritto:bellissimooooooooooooooooooooooooo
domanda: monti i cerchi da 4 o 3.5?? vedo che con i freni a disco le ruote non sporgono nonostante i cerchi che monti
noto anche che i cerchi hanno ET interno, sbaglio??
pure io una volta volevo montare i freni a disco autocostruiti ma visto che mi allargano la carreggiata di almeno 2 cm. per parte ci ho rinunciato, io monto i cerchi CMR da 4.5 con ET esterno a cui non voglio assolutamente rinunciarvi ma non voglio neanche stravolgere la carrozzeria
ancora complimenti per la bella 5quina
E comunque fidati che anche se non sembra sporgono eccome all'anteriore, sono circa 1 dito fuori dal bordo del parafango. Purtroppo le piastre allargano la carreggiata di circa 1cm per parte, in totale 2cm.
Tieni presente che al posteriore monto due distanziali da 14mm, fatti fare su misura dopo aver calcolato esattamente che le gomme non sbattano nei parafanghi; bene all'anteriore le gomme sono ancora più in fuori.
O meglio erano...
Infatti poche settimane fa ho sostituito i due cerchi anteriori con altri due uguali ma con ET più interno di circa 1,5 cm.
Adesso ho finalmente la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore (anche se di pochi cm), tipo Porsche 911... e soprattutto nessuna ruota che sporge dai parafanghi.
Infatti ho montato finalmente 4 gomme nuove, quelle di prima a furia di fregare nei parafanghi erano tutte spelate e però prima di cambiarle ho voluto aspettare di risolvere definitivamente il problema.
Comunque con i cerchi da 4,5" e i freni a disco le gomme sparano fuori di brutto.
Bisognerebbe modificare i cerchi e far variare l'ET spostandolo più interno, ma io ci ho rinunciato, erano 4 anni che cercavo qualcuno che mi modificasse sti benedetti cerchi ad un prezzo umano, ma non ho trovato nulla, solo ciarlatani (che promettevano ma poi non erano in grado di fare) o ladri (qualcuno mi ha chiesto anche 150 euro a cerchio).
Poi siccome lo scorso autunno facendo il coglione ho preso una botta e ho storto di brutto un cerchio, ne ho comprato uno nuovo e mi sono accorto che aveva l'ET più interno e allora ne ho preso subito un altro in modo da fare la coppia anteriore.
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Esagerato!kain ha scritto:Dade ogni foto che aggiungi racconta un mondo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Diciamo che magari è quasi il caso che faccia delle foto aggiornate.
Anche il motore, non ho fatto stravolgimenti ma qualcosa di diverso in effetti c'è...
Vedo di provvedere...
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
tutto giustodadedepo ha scritto:I miei sono cerchi da 4".giampy750L ha scritto:bellissimooooooooooooooooooooooooo
domanda: monti i cerchi da 4 o 3.5?? vedo che con i freni a disco le ruote non sporgono nonostante i cerchi che monti
noto anche che i cerchi hanno ET interno, sbaglio??
pure io una volta volevo montare i freni a disco autocostruiti ma visto che mi allargano la carreggiata di almeno 2 cm. per parte ci ho rinunciato, io monto i cerchi CMR da 4.5 con ET esterno a cui non voglio assolutamente rinunciarvi ma non voglio neanche stravolgere la carrozzeria
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E comunque fidati che anche se non sembra sporgono eccome all'anteriore, sono circa 1 dito fuori dal bordo del parafango. Purtroppo le piastre allargano la carreggiata di circa 1cm per parte, in totale 2cm.
Tieni presente che al posteriore monto due distanziali da 14mm, fatti fare su misura dopo aver calcolato esattamente che le gomme non sbattano nei parafanghi; bene all'anteriore le gomme sono ancora più in fuori.
O meglio erano...
Infatti poche settimane fa ho sostituito i due cerchi anteriori con altri due uguali ma con ET più interno di circa 1,5 cm.
Adesso ho finalmente la carreggiata posteriore più larga di quella anteriore (anche se di pochi cm), tipo Porsche 911... e soprattutto nessuna ruota che sporge dai parafanghi.
Infatti ho montato finalmente 4 gomme nuove, quelle di prima a furia di fregare nei parafanghi erano tutte spelate e però prima di cambiarle ho voluto aspettare di risolvere definitivamente il problema.
Comunque con i cerchi da 4,5" e i freni a disco le gomme sparano fuori di brutto.
Bisognerebbe modificare i cerchi e far variare l'ET spostandolo più interno, ma io ci ho rinunciato, erano 4 anni che cercavo qualcuno che mi modificasse sti benedetti cerchi ad un prezzo umano, ma non ho trovato nulla, solo ciarlatani (che promettevano ma poi non erano in grado di fare) o ladri (qualcuno mi ha chiesto anche 150 euro a cerchio).
Poi siccome lo scorso autunno facendo il coglione ho preso una botta e ho storto di brutto un cerchio, ne ho comprato uno nuovo e mi sono accorto che aveva l'ET più interno e allora ne ho preso subito un altro in modo da fare la coppia anteriore.
io ne ho 4 di CMR da 4.5 con ET interno ma non mi piacciono proprio perchè non si vede quel bel canale largo e proprio per questo ho rinunciato al progetto freni a disco lasciando i tamburi, tanto per quello che userò la 500 fanno il loro dovere anche quelli
Grazie mille
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- dadedepo
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Da 4,5 sono stupendi, hanno un bel canalone... però con i freni a disco sporgono davvero troppo.
C'è chi per ovviare al problema allarga i parafanghi, confesso che anche me sarebbe piaciuto ma non l'ho fatto primo perchè è un lavorone e comporta una spesa non indifferente, oltre al fatto di trovare un carroziere che sappia lavorare come si deve e non faccia un lavoro che poi dopo 6 mesi si crepa tutto, secondo perchè con i parafanghi allargati ti quagliano ad 1 km di distanza che sei fuorilegge, terzo perchè allargare i parafanghi è una modifica irreversibile...
Pace che per quanto riguarda il fuorilegege io giro con il cofano sollevato e con dentro un motore che di originale ha soltanto il monoblocco, perà diciamo che rischio ancora magari di passare inosservato...
Fino ad ora l'ho sempre passata liscia...
Per quanto riguarda i freni i dischi li ho dovuto montare quasi per forza, fermarla da 150 all'ora con i tamburi è faticosetto...
C'è chi per ovviare al problema allarga i parafanghi, confesso che anche me sarebbe piaciuto ma non l'ho fatto primo perchè è un lavorone e comporta una spesa non indifferente, oltre al fatto di trovare un carroziere che sappia lavorare come si deve e non faccia un lavoro che poi dopo 6 mesi si crepa tutto, secondo perchè con i parafanghi allargati ti quagliano ad 1 km di distanza che sei fuorilegge, terzo perchè allargare i parafanghi è una modifica irreversibile...
Pace che per quanto riguarda il fuorilegege io giro con il cofano sollevato e con dentro un motore che di originale ha soltanto il monoblocco, perà diciamo che rischio ancora magari di passare inosservato...
Fino ad ora l'ho sempre passata liscia...
Per quanto riguarda i freni i dischi li ho dovuto montare quasi per forza, fermarla da 150 all'ora con i tamburi è faticosetto...
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
le 500 che non sono fuorilegge sono solo quelle che sono come mamma Fiat le faceva le altre in qualche modo sono tutte da arresto
solo con le 135/70 si è fuori legge
ci metti il motore 126 e sei fuorilegge
apri il cofano con l'apricofano da 10cm. e sei fuorilegge
ma siamo anche fortunati che abbiamo una macchina che ispira simpatia e pure le F.O. chiudono un'occhio
a me è capitato diverse volte di fermarmi e non hanno mai detto nulla, l'importante e che non fai lo scemo ma se vai tranquillo non rompono le balle, io conosco carabinieri e poliziotti che hanno la 500 bella vistosa
la mia a 150 non ci arriva ma neanche ci tengo a così tanto, mi basta che faccia i 110/120 che sono già tanti
solo con le 135/70 si è fuori legge
ci metti il motore 126 e sei fuorilegge
apri il cofano con l'apricofano da 10cm. e sei fuorilegge
ma siamo anche fortunati che abbiamo una macchina che ispira simpatia e pure le F.O. chiudono un'occhio
a me è capitato diverse volte di fermarmi e non hanno mai detto nulla, l'importante e che non fai lo scemo ma se vai tranquillo non rompono le balle, io conosco carabinieri e poliziotti che hanno la 500 bella vistosa
la mia a 150 non ci arriva ma neanche ci tengo a così tanto, mi basta che faccia i 110/120 che sono già tanti
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Vero hai ragione!
Io comunque le 145/70 R12 le ho a libretto.
Ho anche le 135/80 R13 a libretto!
Il basamento è un 110F come da libretto.
Per il resto però se volessero avrebbero da scrivere per un'ora intera...
Io comunque le 145/70 R12 le ho a libretto.
Ho anche le 135/80 R13 a libretto!
Il basamento è un 110F come da libretto.
Per il resto però se volessero avrebbero da scrivere per un'ora intera...
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- giampy750L
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
ottimo!!dadedepo ha scritto: Io comunque le 145/70 R12 le ho a libretto.
Ho anche le 135/80 R13 a libretto!
Il basamento è un 110F come da libretto.
per le gomme lo farò pure io per il motore sono come te
se bastaPer il resto però se volessero avrebbero da scrivere per un'ora intera...
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Non ho scritto guide.
Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
Ammaza che belle migliorie hai apportato , bravo .
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Re: Il Trabicolo di Dadedepo - Fiat 500 L 1969
mmm, chissà se lucidando le bielle e l'albero della panda si ottengono risultati apprezzabili... avevo visto la lucidatura fatta all'albero motore, ma poi dopo va ribilanciato immagino, giusto?
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