panda1990 ha scritto: hai ragione tu mi sono confuso con l'anno della mia vespa, precisamente è del '70 una delle ultime versioni rimaste perché poi sono incominciate ad uscire le L!
A cherasco ci sono state moltissime volte con mio padre proprio per andare a fare visita al signor. Piero lavazza!
Essendo anch'io della Sicilia lo incontro molto spesso al circuito di racalmuto dove viene quasi spesso a provare i suoi bolidi!
P.S. Mi sa che metto anche le foto della 500 anche io , mi avete fatto venire voglia!
Figurati, scusami tu!
Io non mi rendo conto ma alle volte mi metto a fare l'enciclopedia...
Comunque si una F del 1970 ci siamo!
Faccio ancora il pignolo: le F sono state prodotte dal '66 al '72.
La versione "L" (ovvero Lusso) è stata prodotta a partire dalla seconda metà del '68 e fino al '72 e non era niente meno che una variante su base F, cioè le 500L erano 500F sulle quali venivano montati gli accessori e gli allestimenti specifici della L.
Ma un telaio 110L non è mai esistito, così come i motori.
Le 500L conservano il codide telaio 110F e il codice motore 110F.
Qualcuna a libretto vicino al modello 110F poteva avere un'annotazione a penna "/L" o "variante L".
La mia per esempio ha "/L".
Ancora, le F prodotte a partire dalla seconda metà del 1968 (in concomitanza con l'inizio della produzione delle L) hanno qualche lieve differenza estetica da quelle prodotte prima.
Le differenze principali sono il frontale (nelle F pre68 il clacson è nel frontale dietro allo stemma, in quelle post68 è spostato sotto vicino alla pompa dei freni) e la scritta identificativa sul cofano motore (sulle F pre68 era presente la scritta "nuova500" in corsivo, mentre sulle F post68 compare la nuova scritta "FIAT 500" con la stessa grafica a losanghe usata per la scritta della L).
Scusate, mi è di nuovo preso un attacco di enciclopedia!
Ma dai sei stato spesso a Cherasco?
Cacchio se in casa hai una 500 preparata dal mitico Piero Lavazza non puoi redimerti dal farcela vedere!
Corri a mettere le foto, LE ESIGO!
eh eh eh