la mia suzuki swift sport
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- kain
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Re: la mia suzuki swift sport
adesso ne prendo anche io una decina di voltometri.....
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- TheStork
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Re: la mia suzuki swift sport
Kain, prendilo anche per me! Venerdi ti do i soldi!!!
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Re: la mia suzuki swift sport
inoltre come avete visto non è fatto malissimo..
ha l'alimentazione (12V) separata da quella che è la misurazione (in questo modo può essere utilizzato anche per misurare altre tensioni)
ci sono già i dentini che garantiscono il fissaggio 8anche se cmq un pò di mastice "sempre vivo" dietro lo consiglio di mettercelo, si fissa definitivamente..
per quello che costa..
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- TheStork
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Re: la mia suzuki swift sport
Io volevo prendere quello a led blu..mi sembra che è un po piu piccolo..lo preferisco..il tasto per disattivare l'esp funziona come ho fatto anch'io? Cioe interrompi il filo di massa della centralina esp?
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Re: la mia suzuki swift sport
la mia ha già il tasto per disinserire sia il controllo di trazione che di stabilità, ma è in una posizione che non mi piace.. così non ho fatto altro che "sdoppiarlo".TheStork ha scritto:Io volevo prendere quello a led blu..mi sembra che è un po piu piccolo..lo preferisco..il tasto per disattivare l'esp funziona come ho fatto anch'io? Cioe interrompi il filo di massa della centralina esp?
curiosità sull'esp della sportina: se cominci a tirare senza disinserire alcun sistema di controllo, in automatico se fai diverse curve in cui interviene il contr di trazione (a prescindere da quello di stabilità) di disinserisce in automatico (ovviamente si accende la spia) rimanendo invece attivo quello di stabilità..
se stacchi in manuale si stacca tutto
personalmente mi è capitato molte poche volte perchè prima di fare una tiratina la prima cosa che faccio è staccare i controlli, anche se cmq sono molto poco invadenti rispetto alla macchina che avevo prima..
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- alexan
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Re: la mia suzuki swift sport
Mante ha scritto:bellissima!!! mi è sempre piaciuta la sport!!! belle modifiche complimenti... il voltmetro me lo prendo anche io adesso!! :okok:
grazie..cingo89 ha scritto:complimenti per swift
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Re: la mia suzuki swift sport
io invece potevo disinserire solo l'ASR..ora invece posso togliere tutto..tranne ABS ovviamente...alexan ha scritto:la mia ha già il tasto per disinserire sia il controllo di trazione che di stabilità, ma è in una posizione che non mi piace.. così non ho fatto altro che "sdoppiarlo".TheStork ha scritto:Io volevo prendere quello a led blu..mi sembra che è un po piu piccolo..lo preferisco..il tasto per disattivare l'esp funziona come ho fatto anch'io? Cioe interrompi il filo di massa della centralina esp?
curiosità sull'esp della sportina: se cominci a tirare senza disinserire alcun sistema di controllo, in automatico se fai diverse curve in cui interviene il contr di trazione (a prescindere da quello di stabilità) di disinserisce in automatico (ovviamente si accende la spia) rimanendo invece attivo quello di stabilità..
se stacchi in manuale si stacca tutto
personalmente mi è capitato molte poche volte perchè prima di fare una tiratina la prima cosa che faccio è staccare i controlli, anche se cmq sono molto poco invadenti rispetto alla macchina che avevo prima..
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Re: la mia suzuki swift sport
quando avevo il clio avevo un interruttore anche per quello..
si accendeva la spia dei freni ma appena lo riattaccavo tutto tornava normale..
invece questa (sperimentato non da me, devo ancora "verificare" ) nel momento in cui stacchi l'abs (togliendo il fusibile o quant'altro) va in "recovery" e se non ricordo male abbassa a 5mila giri il limitatore..
proprio quando inizia a andare bene insomma! ahahah
si accendeva la spia dei freni ma appena lo riattaccavo tutto tornava normale..
invece questa (sperimentato non da me, devo ancora "verificare" ) nel momento in cui stacchi l'abs (togliendo il fusibile o quant'altro) va in "recovery" e se non ricordo male abbassa a 5mila giri il limitatore..
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Re: la mia suzuki swift sport
A me insieme all'abs si toglie anche il ripartitore di frenata..inchioderei sul posteriore ad ogni frenata..
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Re: la mia suzuki swift sport
si..paolo750cl ha scritto:E' il 1.6 giusto?
1.6cc con 125cv (in configurazione standard), limitatore a 6800 giri..
adesso sempre 1.6 è, ma teoricamente (mai rullata, solo somma "teorica" delle mod, che potrebbe non aver senso o essere completamente sbagliata) ha circa 140 cv e limitatore a 7900 giri (quello sicuro, lo leggo :devil: )..
Ultima modifica di alexan il lun 9 gen 2012, 20:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: la mia suzuki swift sport
TheStork ha scritto:A me insieme all'abs si toglie anche il ripartitore di frenata..inchioderei sul posteriore ad ogni frenata..
è troppo leggera dietro vero?
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Re: la mia suzuki swift sport
Beh recuperare 20 cavalli sul serio non è facile come si crede...alexan ha scritto:si..paolo750cl ha scritto:E' il 1.6 giusto?
1.6cc con 125cv (in configurazione standard), limitatore a 6800 giri..
adesso sempre 1.6 è, ma teoricamente (mai rullata, solo somma "teorica" delle mod, che potrebbe non aver senso o essere completamente sbagliata) ha circa 145 cv e limitatore a 7900 giri (quello sicuro, lo leggo :devil: )..
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Re: la mia suzuki swift sport
sicuro..
sopratutto su un aspirato (ma a me turbo non piacciono quindi)
la mappa l'ho fatta dall'UNICO preparatore in italia in grado di metterci le mani, purtroppo data la lontananza ho spedito la centra e rimontata dopo la mappatura.. in base a quanto mi ha fornito, per "esperienza", con quella mappa si prende attorno ai 12 cv (così son state le swift che ha mappato in versione standard)..
e saresti sui TEORICI 137cv..
aggiungendoci il filtro a cono (oppurtunatamente posizionato), sosituzione del kat originale con uno sportivo 100celle, centrale diretto (via un secondo kat e rompifiamma quindi) e finale qualche altro cavallino dovrei averlo tirato su..
ma alla fine a me di quanti cavalli ha non me ne frega nulla.. quelli servono per parlare con gli amici al bar..
che ne abbia 120 o 150 per me è uguale, le modifiche che ho fatto hanno reso la sportina più divertente e più "cattiva" della versione standard.. questo è quello che mi interessa..
il prossimo step sarà un impianto frenante migliore, per adesso monto solo pasticche sportive "EBC verdi"..
purtroppo le rosse non le fanno per la mia! :wtf: ..
non che non freni, ma si può fare meglio!
sopratutto su un aspirato (ma a me turbo non piacciono quindi)
la mappa l'ho fatta dall'UNICO preparatore in italia in grado di metterci le mani, purtroppo data la lontananza ho spedito la centra e rimontata dopo la mappatura.. in base a quanto mi ha fornito, per "esperienza", con quella mappa si prende attorno ai 12 cv (così son state le swift che ha mappato in versione standard)..
e saresti sui TEORICI 137cv..
aggiungendoci il filtro a cono (oppurtunatamente posizionato), sosituzione del kat originale con uno sportivo 100celle, centrale diretto (via un secondo kat e rompifiamma quindi) e finale qualche altro cavallino dovrei averlo tirato su..
ma alla fine a me di quanti cavalli ha non me ne frega nulla.. quelli servono per parlare con gli amici al bar..
che ne abbia 120 o 150 per me è uguale, le modifiche che ho fatto hanno reso la sportina più divertente e più "cattiva" della versione standard.. questo è quello che mi interessa..
il prossimo step sarà un impianto frenante migliore, per adesso monto solo pasticche sportive "EBC verdi"..
purtroppo le rosse non le fanno per la mia! :wtf: ..
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Re: la mia suzuki swift sport
qualche foto di alcune ultime modifiche
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Re: la mia suzuki swift sport
Sempre più bella! Stavo pensando anche io di prenderne una ma mi sà opterà per la Punto GT
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- alexan
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Re: la mia suzuki swift sport
beh tutt'altra cosa..Dela ha scritto:Sempre più bella! Stavo pensando anche io di prenderne una ma mi sà opterà per la Punto GT
a partire dal fatto che una è turbo e una aspirata..
a prescindere dal motore, quello che non ha mia convinto della punto è il telaio..
spero tanto che quello della GT non sia lo stesso della punto normale o della sporting o delle fiat in genere
punto sporting di un mio amico, fora ruota anteriore lato guida: l alziamo con il crick e viene su la ruota anteriore e le altre 3 a terra
telaio di carta pesta!!!
nella swift metto il crick nella solita posizione, mi si alza quella posteriore praticamente come quella davanti e quella anteriore opposta quasi..
tutto il peso va a poggiare nella ruota posteriore opposta al crick..
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Re: la mia suzuki swift sport
A bhe telai come quello della tua swift ce ne sono pochi veramente anche fra le auto nuove. Ho optato proprio per la punto perchè è una turbo e volevo provare anche quella frontiera
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- alexan
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Re: la mia suzuki swift sport
che bella nuda....
che ci monti di grande????
che ci monti di grande????
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