Re: Grande Punto, la mia tjettina
Inviato: sab 5 mag 2012, 13:30
Spettacolo! Una volta nella vita voglio andarci!
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E' proprio questo che intendo, e al Ring la probabilità che questo succeda non è del 0.0001 % visto che si vedono macchine distrutte ogni giorno...i costi, secondo me, son meno di quel che si crede... se va tutto liscio ovvio. (ma se spacchi la macchina a 300km da casa non è che spendi 50€ quindi..)
Non è proprio tantissimo ma per me è un intero stipendio mensile...Per il solo ring viaggio-alloggio-cibo-pista (4 giri 95€)+benza non dovrei aver speso più di 600€ per 4giorni... in due.
Almeno qui da me se vado a fare 4-5 giorni al mare o qualche città spendo uguale se non di più...se si va in qualche capoluogo, anche estero di sicuro di più...
Ora che vivo in Austria noto che sono veramente strani questi limiti, ci sono strade larghe poco più di 2 macchine e all'uscita dal paese il limite di 50 finisce, e subentra quello generico di 100 che sembra quasi eccessivo.Piuttosto mi son stupito in austria... i limiti ci son sempre ma strade di montagna fuori dal centro abitato con limite 100Km/h o 80....difficile da raggiungere.
In prossimità dei tornanti c'era 80 o 60... ma curve che anche prese a 50km/h facevi fatica a tenere la macchina in strada.
tra questi meglio i koni o un bell'assetto ad azoto e passa la paura, cmq se prendi i koni regolabili(quelli con l manopola esterna sul duomo per capirci) prendi le loro molle abbinate!!! ti togli via un bel pensiero!EnIgMa ha scritto:assolutamente si!
mi son procurato un aggeggio per misurare i battiti in testa e tra poco mi prendo la wideband che mi son stancato di fidarmi sempre della "parola" data...
che scopro sempre di più che la gente è brava solo a parole...
e poi si passa all'ottimizzare nel vero senso della parola
come sai già era in ballo la questione ecu... ma non so quando ci riuscirò perché ho l'assetto (stock) che comincia ad essere scarico e mi sa che dopo l'estate mi butterò su qualcosina di semi-decente...
pensavo a koni regolabili o B8 + sportline/H&R o ghiera B14... con, per ora, più propensione ai koni.
più barra antirollio maggiorata.
la koni vende un kit con molle ed ammo, sono tarate le une per le altre, e quindi almeno per l'inizio non hai bisogno di trovare (con i calcoli) il settaggio giustoEnIgMa ha scritto:si quelli con la manopola sopra.
che troppe regolazioni non ci starei dietro...
giusto indurire o meno e via...
più che altro son stato su grande punto abarth con B8 e con koni e mi è piaciuta di più quest'ultima in quanto gli altri "standard" tendono ad essere un pelo molli all'anteriore.
i ghiera credo siano un po' troppo rigidi dietro...
quali molle sono apposta per i koni?
per la t-jet non li fanno? azz non lo sapevo.........EnIgMa ha scritto:non riesco a trovarlo...
solo gli ammo.. per la mia..
o con gli FSD ma io voglio la versione sport..
di accoppiate ho visto solo sport + molle HR a 630€ non male