Fiat Uno "Rap Up"

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
fiattaro89
Pandista
Pandista
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 18:00
Nome: Vanny
Località: palo del colle
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da fiattaro89 »

esatto fab :okok:

Condividi questo POST su

Immagine
dado_1984
Pandista
Pandista
Messaggi: 317
Iscritto il: mar 8 apr 2008, 21:43
Nome: Davide
Auto: 1100 e3 gpl
Località: Prov TO
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da dado_1984 »

ragazzi non scanniamoci, c'è a chi piace la vecchia panda e chi la uno... fare sti truschini del nascondo rubo etc non ha senso...se viene valutato solo il valore economico...1500 euro di ecoincentivi non li prenderesti manco fosse storica; piuttosto cercherei di convincere il tuo vecchio a non cambiarla con una daewoo marchiata chevrolet (ca**o da quando leggo quattroruote chevrolet=corvette, Ora non piu...che tristezza), magari una punto classic viene via a buon prezzo ed è tutta un'altra cosa...
Certo che la panda è debole di carrozzeria, come è vero che i crash test sono teorici come i consumi: modi di bocciare precisi al mm,masse precise, contro a un muro... ma allora che vuol dire? anche un pedone è debole e lo sarà sempre, non andiamo piu' a piedi?
Le auto vecchie non sono piu adatte alla circolazione? prendiamo un defender o un patrol gr o un mercedes g di 20 anni fa e schiantiamoci la agila o la c3, vediamo chi scende a bestemmiare e chi resta svenuto...se tutti ragionassimo così andremo tutti in giro con il daily!
Le auto odierne pesano di piu' per la marea di stronzate che hanno sopra e perchè continuano a risparmiare sull'acciaio,dove il cliente non vede,...con acciai di qualità bastano sezioni piu' sottili e quindi piu leggere, e la nuova panda base potrebbe pesare quanto la vecchia. se non fai 60000 kma anno non servono clima trizona, 1metro cubo di baule,5 poltrone da 1°classe,un pc a bordo con il dolby etc, la trazione integrale etc
Con ciò non dico che tenere ferma 3 anni una uno è una cosa buona, sarebbe l'ideale continuare a usarla tranquillamente finche va e poi darla al neopatentato. l'invecchiamento dei sensori è un dato di fatto, maledetta elettronica! Tenendo ferma la macchina così tanto tempo c'è il serio rischio che al momento buono sia da buttare.
Tutti a 18 anni vorrebbero il macchinone poi però ti rendi conto che le priorità sono altre ed esistono anche ottime macchinette che costano poco da mantenere e comprare, sempre che non devi dimostrare che vali perchè hai la macchina piu bella!magari presa indebitandoti e vendendola dopo 1 anno col finanziamento da pagare perche nn puoi mantenerla di assicura/bollo/ carburante/tagliandi/gomme. E qualcuno che ha fatto ste cazzate lo conosco

Condividi questo POST su

alexettor
Pandista
Pandista
Messaggi: 1622
Iscritto il: ven 9 nov 2007, 21:59
Auto: Panda 30 L Avorio Senegal 204
Ha ricevuto: 1 volta
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da alexettor »

pp00 ha scritto:Non riesco a capire cosa ci sia di bello in un mercedes, a parte la velocità ammazzacristiano.
Ai raduni delle ferrari, preferisco di gran lunga quello delle Fiat 500 VECCHIE
Se la Uno fosse mia, non penso proprio che la venderei.
E poi, al limite si cambia il motore; dal carrozziere un'anno fa uno stava facendo riparare una Uno dopo un bell'urto, fortuna che nel mio paese ancora qualcuno, o perchè non ha i soldi, o perchè è interessato, tengono auto abbastanza vecchie. Il mio professore di tecnica delle medie possiede una 127 e una Tipo, la 127 è un vero gioiello, tenuta in uno stato impeccabile, come fosse nuova.
Comunque, se fosse una cosa estrema, visto che la legge italiana (Grazie legge e Stato, non so davvero come ringraziarvi) non permette più di radiare un'auto, farei una falsa denuncia di furto con conseguenza che posso radiare l'auto a costi davvero esigui, e poi la "carcassa" si potrebbe portare nella campagna di mio nonno, dove c'è una specie di stalla in cui si può piazzare. E i problemi si risolvono subito, se si vuole.
Cromoloco, non riesco a vedere la tua passione per le auto vecchie, però.
Pp00, quoto in tutto, tu sei un grande :ya:

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandaSporting1.1
Pandista
Pandista
Messaggi: 3842
Iscritto il: mer 6 set 2006, 19:10
Nome: Vincenzo
Auto: panda hobby 1.1
Località: N A P O L I
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da PandaSporting1.1 »

Pp00 hai le 00 uahauhuahauh :D

Condividi questo POST su

Fiat Panda Hobby 1.100 2003 verde metallizzato
ImmagineImmagineImmagine
Partecipa al progetto Google Maps --> http://www.fiatpandaclub.it/forum/viewt ... f=2&t=2305
Avatar utente
gabri183
Pandista
Pandista
Messaggi: 548
Iscritto il: mar 31 lug 2007, 11:04
Nome: gabri
Auto: panda 900 jolly
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: varese
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [27] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da gabri183 »

dado_1984 ha scritto:Certo che la panda è debole di carrozzeria, come è vero che i crash test sono teorici come i consumi: modi di bocciare precisi al mm,masse precise, contro a un muro... ma allora che vuol dire? anche un pedone è debole e lo sarà sempre, non andiamo piu' a piedi?
Le auto vecchie non sono piu adatte alla circolazione? prendiamo un defender o un patrol gr o un mercedes g di 20 anni fa e schiantiamoci la agila o la c3, vediamo chi scende a bestemmiare e chi resta svenuto...se tutti ragionassimo così andremo tutti in giro con il daily!
straquoto! :ya: sinceramente non mi fa paura andare in giro in panda e di kilometri anche in autostrada ne faccio abbastanza, mi fa lo stesso effetto che guidare altre macchine più recenti e in teoria robuste.. speri sempre vada tutto bene.. oppure hai un hummer..

il fatto è sempre lo stesso, non sempre è necessario disfarsi delle auto più datate, tante possono dare ancora molto in relazione all'uso che se ne fa.. con costi di gestione più bassi

Condividi questo POST su

gabri183

Panda 900 jolly 1997
viewtopic.php?f=4&t=843
Rispondi