Fiat Uno "Rap Up"

Se oltre alla nostra amata, ci volete postare la vostra seconda auto, la vostra moto, barca o altro, fatelo qua!

Moderatori: kain, FFking

Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da giangirm »

pp00 ha scritto:Hai ragione, ma i 1500 euro senza incentivi li danno altre case automobilistiche, non quella dove vuole prenderla mio padre :sad:
e quale sarebbe sta casa?
Imho basta girare per preventivi e spuntare quello giusto, le differenze sono notevoli anche nella stessa città.
pp00 ha scritto:Tutto perchè mio padre non vuole capire che ha sbagliato lui a parcheggiarla di sera lì
adesso uno vende un' auto perchè la rubano ? Bah

Cmq non ci vuole spendere soldi perchè terza macchna, ma per una nuova li ha... bah
Non capisco questi tentativi di "risparmio" (compro il nuovo perchè il vecchio mi costa troppo), mi sembra più onesto e condivisibile dire che si compra il nuovo semplicemente perchè piace e il vecchio ha stufato.... Perchè si debba mascherare un sentimento così accettabile con un "voglio risparmiare".. bah

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
dado_1984
Pandista
Pandista
Messaggi: 317
Iscritto il: mar 8 apr 2008, 21:43
Nome: Davide
Auto: 1100 e3 gpl
Località: Prov TO
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da dado_1984 »

ah,bene meglio la daewoo matiz della uno,...non so mica! sicuramente fanno delle promo pesanti sulla matiz ma è altrettanto vero che personalmente mi fa cagare,...bisogna vedere quanto paghi di furto e incendio in una compagnia normale... conta che parliamo di matiz (non proprio la macchina preferita dai ladri) e quindi vale ben poco,se ca compri a 5000euro la assicuri x furto e incendio x quello...se si tratta solo di tenerla in stand by puoi sospendere o togliere l'assicurazione,il bollo te lo devi pagare...non conviene levare targhe x 2 anni. auguri per la matiz, specie se la 800...

Condividi questo POST su

Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Messaggio da giangirm »

pp00 ha scritto:Gli ho detto di provare con i preventivi online oppure capire la causa del prezzo, ma lui non ne vuole sapere di elettronica :angry:
scusa ma internet che ce l' hai a fare tu?
Prendi iniziativa, falli tu i preventivi e faglieli guardare.

Quanto al vendere non ti iludere, nessuna Uno viene comprata al prezzo della rottamazione, bisogna essere proprio appassionati per pagarla 1500, anche in ottimo stato.

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
fiattaro89
Pandista
Pandista
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 18:00
Nome: Vanny
Località: palo del colle
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da fiattaro89 »

Chomoloco ha scritto:Posso capire la Panda, che è un modo di vivere. Un'auto che ha fatto storia e che ha quasi creato un segmento a sé. La Uno invece è sempre stata l'auto per le famigliole e il suo tempo è passato ormai da quasi 20 anni. La Panda è un ricordo ancora vivido e ben radicato nella cultura automobilistica italiana.
Per inciso se vedo un ragazzo girare in Panda non mi fa nessuno effetto, se vedo uno con la Uno dico "Ammazza che sfigato!"
E te ne renderai conto anche tu quando girerai con quel trabiccolo pieno di problemi e senza un soldo per metterlo a posto. Meglio la Matiz... in tutti i sensi!
no comment :shocked: :shocked:

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Messaggio da giangirm »

Chomoloco ha scritto:Se non hai un'attestato di rischio di un anno fa o meno parti dalla 18esima classe di merito.
e questo è davvero un grosso problema per il nostro amico.
Chomoloco ha scritto:
giangirm ha scritto:quei 1500 euro, o una cifra molto simile, spesso li danno anche senza incentivi...
Spesso sono specchietti per allodole
Sono fesserie, gli incentivi di €1.500 in caso di rottamazione te li da lo Stato. (...)
Certo l' incentivo lo dà lo stato, ma non parlo tanto per ridere, avendo fatto i preventivi prima e dopo la rottamazione. Di fatto spesso (non dico sempre) l' incentivo sostituisce lo sconto che normalmente ti fa la casa.
pp00 ha scritto:Per questo dicevo che solo un furto o nasconderla fino a quando ho 18 anni potrebbe servire a qualcosa :sad:
concordo con Chomoloco che questa che pensi sarebbe una gran fesseria, con possibili conseguenze penali e rischi di un aggravio di costi se deve reimmatricolarla (penso anch' io che sarebbe necessario).
Chomoloco ha scritto:Mia sorella con la vecchia Panda ha avuto un banalissimo incidente contro una Mercedes Classe A a cui ha rotto solo un fanalino. La Panda di 5 anni era praticamente da buttare con €2.500 di danni, cifra poco al di sotto del suo valore commerciale dell'epoca. Più passa il tempo più le auto sono sicure e più quelle vecchie sono meno idonee a circolare.
grazie, che differenza di peso c'è fra una Panda e un classe A ?
Il classe A si sfascia contro un Suv e un Suv si sfascia contro un camion, che si sfascia contro un bel muro. La tendenza di questi anni a passare ad auto sempre più simili a furgoni è solo qualcosa di deprecabile.
Ovvio che poi dispositivi di sicurezza quali ABS, airbag, ben vengano... ma non è che se uno non li ha deve morire per forza.
Chomoloco ha scritto:Per inciso se vedo un ragazzo girare in Panda non mi fa nessuno effetto, se vedo uno con la Uno dico "Ammazza che sfigato!"
punti di vista :)
Io invece ritengo l' Agila (provata) un trattore e le Daewoo (provate) delle scomode scatolette.
In generale non tutto il nuovo è progresso è comodità, alcune scelte tecnologiche, dovute e non, le ritengo davvero un macigno sulle auto moderne, al punto di preferire anch' io un' auto spartana e vecchia al posto di alcune auto nuove che magari fanno solo scena in quanto nuove...

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1138
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Fiat Uno "Rap Up"

Messaggio da giangirm »

pp00 ha scritto:prob.primario: dove vado a mettere la macchina? e se poi la trovano?
prob. secondario: non devo essere visto mentre guido e poi devo ritornare a piedi (e di questo non mi spavento, mi spavento che i miei genitori mi scoprano o che mi veda qualcuno :( )
Anche se sebrano pazzie, mi sa che sono l'unico metodo, purtroppo :sad:
la passione ha un limite, e non penso, pur capendo la situazione, valga la pena di:
sottrarre l' auto a tuo padre (è un furto) e rischiare di avere un incidente senza patente.

L'unica è convincere tuo padre, sarebbe più facile preventivi online alla mano.
Invece di progettare di combinare guai, fai i preventivi e stampali.

Condividi questo POST su

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti