Grammatica italiana e espressioni

Suggerimenti idee e consigli da voi allo staff!
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da FFking »

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
- Confucio

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
meeela92
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: dom 19 mag 2013, 20:38
Nome: Daniele
Auto: Hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Valmadrera (Lecco)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [7] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da meeela92 »

Di solito quando non sono sicuro se una frase e' scritta in modo corretto la scrivo su google prima di dire cagate...

Condividi questo POST su

fabio91
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 21:30
Nome: Fabio
Auto: 900 hobby
Colore Panda: [141] Blu Lido (Metallizzato)
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Ci sono [2] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da fabio91 »

fai bene perchè bisogna stare attenti quando ci si esprime ;)

Condividi questo POST su

LA MIA BIMBA
giovanni78
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 11 giu 2013, 16:41
Nome: Giovanni
Auto: fiat panda
Colore Panda: [169] Bianco Bianco
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da giovanni78 »

alle volte però la fretta impedisce di scrivere correttamente, credo che al di là di strafalcioni enormi uno deve sentirsi sempre libero di potersi esprimere, anche a costo di dare la certezza di essere stupidi, per riprendere l'espressione di confucio. Lo dico in maniera esagerata è logico, ma non si puó fare una colpa a chi magari non ha avuto modo di studiare.
Fare degli errori non significa essere stupidi.

Condividi questo POST su

meeela92
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: dom 19 mag 2013, 20:38
Nome: Daniele
Auto: Hobby
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: Valmadrera (Lecco)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [7] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da meeela92 »

E' vero, pero' si fa sempre in tempo a imparare... ;)

Condividi questo POST su

Avatar utente
maxtaliento
Pandista
Pandista
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 30 set 2013, 20:42
Nome: maximiliano
Auto: panda 750 1992
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [127] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da maxtaliento »

PandaGreen ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che volevo scrivere questo messaggio pubblico e ora che ho un po' di tempo ne approfitto. Ho notato, su molti post, anche di introduzione ad un topic, che coloro che scrivono sembra che non abbiano minimamente idea sulle regoli basilari della grammatica italiana, sulla formulazione di domande, sulla famigerata punteggiatura che può cambiare il senso delle frasi, e anche abbreviazioni (al di là di stile SMS che sta scomparendo) di verbi e altre parole. Dunque ragazzi, io sono romano, parlo correntemente con l'accento romanesco abbreviando i verbi, gli articoli ecc, ma sul forum è una cosa che non mi permetterei di fare, dal momento che non tutti potrebbero capire e mi darebbe fastidio sapere che la gente per tradurre ciò che ho scritto debba tirare ad indovinare rileggendo dieci volte il mio messaggio. Poi rivolgo questo avviso a coloro che fanno le domande senza mettere questo fantastico simbolo "?": molte volte mi sono soffermato, come penso molti altri, a capire se effettivamente fosse stata una domanda o una affermazione. Stesso discorso per le punteggiature e per i verbi senza la "H" o cose del genere.. Siccome siamo in un forum con utenti da tutta Italia, chiedo un pochino di collaborazione da parte di tutti per far si che ciò che viene scritto sia leggibile e chiaro immediatamente dal momento in cui viene pubblicato. :ok: Non voglio fare il professore e cose del genere, ma penso che chiunque dovrebbe esprimersi, anche per iscritto, nel modo corretto! Grazie :)

concordo in pieno e ti ringrazio di aver messo in evidenza un problema che molti non pensano di avere...
come anche sui social forum a volte leggo tante cavolate che vorrei solo commentare... "ma a scuola non ci siete andati?"
:-)

Condividi questo POST su

Immagine
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da Pandabry »

Mi spiace Ragazzi ma io devo un poco dissentire dal vostro modo di pensare........
Avete detto cose giuste per quanto riguarda il rispetto reciproco, vera e propria crociata fatta mia da tanto tempo!
Se chi scrive in questo Forum lo fa svogliatamente e in fretta, abbreviando stile sms, farebbe meglio a non scrivere.......o a scrivere quando ha tempo e calma!!!
Questo secondo me è poco rispettoso verso la comunità..........il voler dire qualche cavolata sul forum tanto per fare, ma senza la voglia di impegnarsi a scrivere in un Italiano quantomeno comprensibile dai più!!!
Ma se chi scrive ha la terza media come me, e qualche volta sbaglia coi congiuntivi ,lazzi e mazzi, io non ci vedo una colpa da ghigliottina Gallica!
L'importante è non perdere di vista l'obbiettivo comune: L'AMORE PER LA PANDA :D : WohoW :
Io non sto parlando di me stesso, non sono un tipo che se la prende credetemi....
Ma secondo me sarebbe meglio ricordare che questo non è il forum degli eruditi dell'accademia dei semi di lino, ma un forum di Pandisti.... :ok:
Se non capite cosa sta dicendo una persona, semplicemente chiedeteglielo.... :ok: :ok: :ok:
Più pazienza Ragazzi.... Volemose BBene (Vogliamoci bene).....e magari tutti impariamo qualche espressione diversa, magari anche ganza (leggasi divertente in italiano), dal nostro vernacolo che non può farci che bene....
Scusate ma questo è quello che penso io, che sono un nessuno!!! :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da Muttly71 »

Pandabry ha scritto:Mi spiace Ragazzi ma io devo un poco dissentire dal vostro modo di pensare........
Avete detto cose giuste per quanto riguarda il rispetto reciproco, vera e propria crociata fatta mia da tanto tempo!
Se chi scrive in questo Forum lo fa svogliatamente e in fretta, abbreviando stile sms, farebbe meglio a non scrivere.......o a scrivere quando ha tempo e calma!!!
Questo secondo me è poco rispettoso verso la comunità..........il voler dire qualche cavolata sul forum tanto per fare, ma senza la voglia di impegnarsi a scrivere in un Italiano quantomeno comprensibile dai più!!!
Ma se chi scrive ha la terza media come me, e qualche volta sbaglia coi congiuntivi ,lazzi e mazzi, io non ci vedo una colpa da ghigliottina Gallica!
L'importante è non perdere di vista l'obbiettivo comune: L'AMORE PER LA PANDA :D : WohoW :
Io non sto parlando di me stesso, non sono un tipo che se la prende credetemi....
Ma secondo me sarebbe meglio ricordare che questo non è il forum degli eruditi dell'accademia dei semi di lino, ma un forum di Pandisti.... :ok:
Se non capite cosa sta dicendo una persona, semplicemente chiedeteglielo.... :ok: :ok: :ok:
Più pazienza Ragazzi.... Volemose BBene (Vogliamoci bene).....e magari tutti impariamo qualche espressione diversa, magari anche ganza (leggasi divertente in italiano), dal nostro vernacolo che non può farci che bene....
Scusate ma questo è quello che penso io, che sono un nessuno!!! :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2:

:ok: la penso esattamente come te. ;)

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
maxtaliento
Pandista
Pandista
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 30 set 2013, 20:42
Nome: maximiliano
Auto: panda 750 1992
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [127] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da maxtaliento »

:ok: :ok: :ok: tutto giustissimo....
ma almeno l'H quando ci vuole e quando non ci vuole.....

almeno questo dai....

peace!!!

:ok: :ok: :ok:

Condividi questo POST su

Immagine
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da Pandabry »

Ma certo la mia non voleva essere un'accusa a nessuno ragazzi.....anzi voleva essere un'espressione del mio pensiero e un richiamo ad essere uniti il più possibile......... :ok:
Siamo persone speciali proprio perché almeno qualcosa ci accomuna.........L'AMORE PER LA PANDA!!!! :ok: :ok: :ok:
Sapete quante volte leggo i messaggini tra Myttly, ffking e altri, e ne sono geloso? (in senso buono naturalmernte)
Io sono come loro e mi piace prendermi in giro e fare gli scherzetti tra amici.....
Ho anche provato ad entrare in quel tipo di gioco con Muttly, ma vi conosco poco e non vorrei essere di troppo....
Comunque anche se è poco che sono qui con voi, mi sento tra amici e cercherò di esserci al prossimo raduno, per conoscervi di persona......... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Per ora mi accontento di parlare con voi tramite il forum..........con persone che rispettano le mie opinioni democraticamente...... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Grazie a tutti ragazzi.....di quore : RedFace : : RedFace : pardon scusate, di cuore :P :P :P :P :P :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2:

Condividi questo POST su

Avatar utente
maxtaliento
Pandista
Pandista
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 30 set 2013, 20:42
Nome: maximiliano
Auto: panda 750 1992
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [127] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da maxtaliento »

;-)

Condividi questo POST su

Immagine
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da Muttly71 »

Pandabry ha scritto:Ma certo la mia non voleva essere un'accusa a nessuno ragazzi.....anzi voleva essere un'espressione del mio pensiero e un richiamo ad essere uniti il più possibile......... :ok:
Siamo persone speciali proprio perché almeno qualcosa ci accomuna.........L'AMORE PER LA PANDA!!!! :ok: :ok: :ok:
Sapete quante volte leggo i messaggini tra Myttly, ffking e altri, e ne sono geloso? (in senso buono naturalmernte)
Io sono come loro e mi piace prendermi in giro e fare gli scherzetti tra amici.....
Ho anche provato ad entrare in quel tipo di gioco con Muttly, ma vi conosco poco e non vorrei essere di troppo....
Comunque anche se è poco che sono qui con voi, mi sento tra amici e cercherò di esserci al prossimo raduno, per conoscervi di persona......... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Per ora mi accontento di parlare con voi tramite il forum..........con persone che rispettano le mie opinioni democraticamente...... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Grazie a tutti ragazzi.....di quore : RedFace : : RedFace : pardon scusate, di cuore :P :P :P :P :P :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2: :ciao2:

: WohoW : Se vuoi essere insultato gratis è sempre un piacere trovare qualcuno che si offre volontario :D :D
Dopotutto non c'è bisogno di conoscersi per trattarsi a male parole..... :D.

E comunque credo che l'web sia fatto anche per questo.... già tutti noi, chi più chi meno, ha già tanti problemi da affrontare.... poi chiaramente va da persona a persona. Quando sono entrato in questa community ho cercato di farlo in punta di piedi (ho il 44 - 45 ci ho rimesso gli alluci) e mi sono trovato subito a mio agio.
Trattandosi di un forum dedicato è chiaro che l'argomento è la nostra Panda che ci accomuna.... con i suoi pregi e i suoi difetti.... c'è chi ha più capacità nel mettere mano ad un motore (e sono tanti forumisti che ammiro) e chi non è nemmeno in grado di cambiare una lampadina.... Proprio queste differenze ci offrono la possibilità di sfotterci ampiamente. Credo che alla base di tutto si debba giocare un po' sull'autoironia. A me ha permesso di sentirmi parte integrante di un gruppo di amici che fisicamente sono sparsi in tutta Italia.
Chiaramente la confidenza si acquisisce col tempo.... :D
Io fondamentalmente sono un introverso, credo che anche ffking che fa tanto il superuomo lo sia, nonostante sia sui 40 e all'apparenza si presenti come uno studente universitario fuori corso da qualche secolo :D
Mante è il classico figlio che tutti i genitori vorrebbero avere.... fa finta di studiare, si droga ed è alcolizzato dalla fase dello svezzamento..... da quando, da bambino, anzichè dargli il latte in polvere nel biberon gli hanno messo per sbaglio il Lambrusco Amabile.... :D
Poi è chiaro che l'occasione per incontrarci e condividere la stessa passione ci aiuta certamente a conoscerci ancora di più. La difficoltà sta nel trovarsi.... però non è impossibile e non indispensabile.

:ciao2: :ciao2:

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
FFking
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 2725
Iscritto il: dom 5 set 2010, 11:53
Nome: Fausto
Auto: Pangas Jolly 900
Colore Panda: [141] Rosso Bright (Metallizzato)
Località: Roma
Ha ringraziato: 1 volta
Ha ricevuto: 8 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [2065] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [25] mie guide!

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da FFking »

Insulti? AHAHAH! IO e Muttly siamo molto uniti in questo. CI mandiamo a cagare periodicamente e con sincera stima.
Comunque caro nonno Muttly, hai ragione. Io sono esattamente come mi descrivi. Per aprirmi al 70% (oltre non vado proprio) mi devi dare fiducia e devi starmi simpatico a pelle. A pelle ho detto.. non a palle... maledetto maniaco! :D
Questo forum è una comunità di belle persone, vedi Claudio, Mantuzzo, Kainomaledetto, Sebo, ecc... solo tu (Muttly) sei una pecora nera, simpatico come un gatto nero attaccato ai cogliXXi!

Condividi questo POST su

"Scusi buon uomo con la Panda... mi sblinda l'antani?"

Immagine

Luglio 2013 > Raduno "Spiaggiamoci ad Amatrice"
Novembre 2018 > Raduno Pandino-vembre 4
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da kain »

muttly ti ringrazio per avermi tenuto fuori dalle tue descrizioni sempre puntuali e chiare.... :)

ps, giusto per dire anche la mia (inutile) opinione.... nel forum penso e spero che nessuno abbia la prosopopea di correggere qualcun altro....ma sicuramente la mancanza di impegno nello scrivere per lo meno comprensibile può infastidire. :)

pandabry... lasciali stare.... fidati.... :)

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4328
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da sebo »

ffking ha scritto:Insulti? AHAHAH! IO e Muttly siamo molto uniti in questo. CI mandiamo a cagare periodicamente e con sincera stima.
Comunque caro nonno Muttly, hai ragione. Io sono esattamente come mi descrivi. Per aprirmi al 70% (oltre non vado proprio) mi devi dare fiducia e devi starmi simpatico a pelle. A pelle ho detto.. non a palle... maledetto maniaco! :D
Questo forum è una comunità di belle persone, vedi Claudio, Mantuzzo, Kainomaledetto, Sebo, ecc... solo tu (Muttly) sei una pecora nera, simpatico come un gatto nero attaccato ai cogliXXi!
[OFFTOPIC]mi hai incluso nelle belle persone solo perche' hai paura del pulsantino ban ahahahahhahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :svengo: :svengo: :svengo:[/OFFTOPIC]

Condividi questo POST su

Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da Muttly71 »

kain ha scritto:muttly ti ringrazio per avermi tenuto fuori dalle tue descrizioni sempre puntuali e chiare.... :)

ps, giusto per dire anche la mia (inutile) opinione.... nel forum penso e spero che nessuno abbia la prosopopea di correggere qualcun altro....ma sicuramente la mancanza di impegno nello scrivere per lo meno comprensibile può infastidire. :)

pandabry... lasciali stare.... fidati.... :)
Avevo scritto anche un pensiero per te e per Sebo.... poi ho ritenuto opportuno eliminarlo perchè avrei dovuto comprendere tante altre persone che quotidianamente contribuiscono in maniera pesante alla vita del forum con i loro consigli, le loro guide e i loro swap, le foto.... non faccio nomi.... chi più chi meno contribuisce a migliorare la qualità di questo forum....

il meglio di te lo dai dal vivo..... credimi..... qui sei un ottimo : zip : :svengo: moderatore e onestamente, avendoti conosciuto non so come tu faccia a trattenerti dall'essere quello che sei..... :D :D

Poi...... e rientro in topic, rileggere ciò che si scrive prima, rivedendo la punteggiatura è un bene per tutti....
L'errore ci può stare.... la svista pure..... il solo fatto che qualcuno abbia deciso di aprire questo topic è stato fatto con il proposito di fare una cosa intelligente.... non una cosa buttata a caso....

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da kain »

rispondendoti sinteticamente, per evitare di andare troppo off topic, ti dico che qui dentro non mi trattengo... :) semplicemente per carattere tendo ad avere degli atteggiamenti, che ritengo adeguati, in base alle circostanze in cui mi ritrovo. :)
certo che scrivere da dietro un monitor è diverso che stare fianco a fianco di fronte ad una tavola imbandita.....
hahahahahah

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Avatar utente
maxtaliento
Pandista
Pandista
Messaggi: 455
Iscritto il: lun 30 set 2013, 20:42
Nome: maximiliano
Auto: panda 750 1992
Colore Panda: [141] Grigio Steel (Metallizzato)
Località: roma
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [127] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da maxtaliento »

Menomale che per ora non mi conosce nessuno....
:-)

Posso dire peró che questo forum è fatto da simpatiche persone con le quali è piacevole confrontarsi, aiutare e aiutarsi...

Peace & love (love è meglio con le "femmine") ;-)

A proposito... Ma qua tutti omini???

Condividi questo POST su

Immagine
Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da Pandabry »

Grazie a tutti Ragazzi mi sono fatto delle risate grasse prima di andare a letto..... :D :D :D
Questi due giorni sono stati passati a lottare per il mio lavoro e ora sono stanchissimo.....Spero finisca bene!!! :ok:
Vi giuro che è uno spasso leggervi ragazzi e non sembra vero che siete come vi descrivete..... : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Grazie sebo cercherò di prendere in considerazione i consigli di un moderatore : Smartass :
Ora vi saluto e me ne vado a letto :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: notte a tutti :ciao2: :ciao2: :ciao2:

Condividi questo POST su

SpeedAle
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 26 nov 2013, 14:13
Auto: Fiat Panda 1.2 climbing berlina
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Grammatica italiana e espressioni

Messaggio da SpeedAle »

Il problema della lingua e degli errori a mio avviso è molto piú diffuso di quanto si pensi...quanti sms arrivano ocn testi sbagliati, mail con verbi a casaccio, e ed è intercambiabili, etc. Ma ho avuto modo di vivere all'estero per un periodo (Germania) e vi assicuro che gli strafalcioni grammaticali fatti da colleghi tedeschi nella loro lingua, specialmente quando scritta, era qualcosa da far accapponare la pelle...mal comune mezzo gaudio? no assolutamente, ma tutto il mondo alla fine è paese..

Condividi questo POST su

Rispondi