Mercatino

Suggerimenti idee e consigli da voi allo staff!
Rispondi
davo_87_rm
Sospeso
Sospeso
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 9:03
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Mercatino

Messaggio da davo_87_rm »

Stavo pensando che molta gente si iscrive solo per vendere o comprare cose da noi..ma fondamentalmente sono sconosciuti e non si ha nessuna garanzia di serietà di consegna del prodotto o del pagamento..la mia idea era:perchè rendere il mercatino accessibile sono ad utenti iscritti da un tot di tempo o con un tot di messaggi in modo da garantire la serietà della transizione?? Secondo voi è una cosa valida o da scartare?

Condividi questo POST su

Avatar utente
giampy750L
Moderatore
Moderatore

Messaggi: 1742
Iscritto il: mer 1 dic 2010, 9:58
Nome: Giampaolo
Auto: Panda 750L
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Guspini(CA)
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [132] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: Mercatino

Messaggio da giampy750L »

io sono d'accordissimo :ya:

come altre volte ho detto sono moderatore di un'altro forum e la abbiamo da poco introdotto la regola che non si possa accedere alla sezione mercatino non prima di essere iscritti da almeno 30 giorni ed avere all'attivo non meno di 30 messaggi
inoltre i messaggi di "VENDITA" devono venire approvati dal moderatore prima di uscire online, questo per vedere se tutto il messaggio è in ordine con il prezzo, le foto e i requisiti minimi dell'utente

Giampy

Condividi questo POST su

Avatar utente
PandHiTeC
Pandista
Pandista

Messaggi: 1867
Iscritto il: lun 31 dic 2007, 18:19
Auto: panda1100 HiTeC + Colt CA4 1600
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Schoenfeld a.d.w. (Austria)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [115] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da PandHiTeC »

Non posso che concordare :ya: la rete è gia di per sè piena di truffatori...

Condividi questo POST su


com' è ora.
...QUI la pagina della mia panda!
https://www.fiatpandaclub.org/forum/view ... f=4&t=1135
davo_87_rm
Sospeso
Sospeso
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 9:03
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da davo_87_rm »

giampy750L ha scritto:io sono d'accordissimo :ya:

come altre volte ho detto sono moderatore di un'altro forum e la abbiamo da poco introdotto la regola che non si possa accedere alla sezione mercatino non prima di essere iscritti da almeno 30 giorni ed avere all'attivo non meno di 30 messaggi
inoltre i messaggi di "VENDITA" devono venire approvati dal moderatore prima di uscire online, questo per vedere se tutto il messaggio è in ordine con il prezzo, le foto e i requisiti minimi dell'utente

Giampy
ah...una cosa nuova..buon'idea..

Condividi questo POST su

Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Mercatino

Messaggio da giangirm »

davo_87_rm ha scritto:Stavo pensando che molta gente si iscrive solo per vendere o comprare cose da noi..ma fondamentalmente sono sconosciuti e non si ha nessuna garanzia di serietà di consegna del prodotto o del pagamento..la mia idea era:perchè rendere il mercatino accessibile sono ad utenti iscritti da un tot di tempo o con un tot di messaggi in modo da garantire la serietà della transizione?? Secondo voi è una cosa valida o da scartare?
mah, la cosa personalmente non mi dà fastidio, sta anche all' utente cercare di capire l' affidabilità del venditore.

Mi piacerebbe invece che nel mercatino ci sia un pochino più di ordine nei titoli, come da regola n.1 del mercatino:
Il titolo del post deve riguardare esclusivamente l'oggetto in vendita (es. "Pomello del cambio" e NON cose del tipo "VENDO TUTTO!" etc)

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
davo_87_rm
Sospeso
Sospeso
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 9:03
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da davo_87_rm »

giangirm ha scritto:
davo_87_rm ha scritto:Stavo pensando che molta gente si iscrive solo per vendere o comprare cose da noi..ma fondamentalmente sono sconosciuti e non si ha nessuna garanzia di serietà di consegna del prodotto o del pagamento..la mia idea era:perchè rendere il mercatino accessibile sono ad utenti iscritti da un tot di tempo o con un tot di messaggi in modo da garantire la serietà della transizione?? Secondo voi è una cosa valida o da scartare?
mah, la cosa personalmente non mi dà fastidio, sta anche all' utente cercare di capire l' affidabilità del venditore.

Mi piacerebbe invece che nel mercatino ci sia un pochino più di ordine nei titoli, come da regola n.1 del mercatino:
Il titolo del post deve riguardare esclusivamente l'oggetto in vendita (es. "Pomello del cambio" e NON cose del tipo "VENDO TUTTO!" etc)

Condividi questo POST su

Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Mercatino

Messaggio da giangirm »

davo_87_rm ha scritto:
giangirm ha scritto:
davo_87_rm ha scritto:Stavo pensando che molta gente si iscrive solo per vendere o comprare cose da noi..ma fondamentalmente sono sconosciuti e non si ha nessuna garanzia di serietà di consegna del prodotto o del pagamento..la mia idea era:perchè rendere il mercatino accessibile sono ad utenti iscritti da un tot di tempo o con un tot di messaggi in modo da garantire la serietà della transizione?? Secondo voi è una cosa valida o da scartare?
mah, la cosa personalmente non mi dà fastidio, sta anche all' utente cercare di capire l' affidabilità del venditore.

Mi piacerebbe invece che nel mercatino ci sia un pochino più di ordine nei titoli, come da regola n.1 del mercatino:
Il titolo del post deve riguardare esclusivamente l'oggetto in vendita (es. "Pomello del cambio" e NON cose del tipo "VENDO TUTTO!" etc)
uhm, mi hai quotato, ma non vedo quello che rispondi... Un errore nel quotarmi?

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
davo_87_rm
Sospeso
Sospeso
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 9:03
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da davo_87_rm »

doh..allora ho sbagliato.avevo scritto che mi faceva piacere ricevere pareri favorevoli e discordi e aspettavo di leggerne degli altri..

Condividi questo POST su

jolly253
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 23 feb 2011, 15:57
Auto: fiat panda 1000 fire
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da jolly253 »

Per me è la cosa migliore, anche io prima di acquistare qui ho visto da quanto tempo fosse iscritto l'utente e mi ha dato sicurezza, così nel caso la merce fosse stata danneggiata avrei saputo a chi rivolgermi, agli amministratori.
E' una cosa davvero utile!

MI piace! :okok:

Condividi questo POST su

Avatar utente
Monsterpippo
Bannato
Bannato
Messaggi: 941
Iscritto il: dom 29 ago 2010, 12:03
Nome: Giuseppe
Auto: Panda 750 young - ASI
Località: Tivoli...Roma
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [35] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da Monsterpippo »

...daccordissimo!!!!

Condividi questo POST su

Immagine Immagine Immagine

25/10/2009 Elaborare day Anagni-Isam
09/05/2010 Raduno trentennale Lago di Bracciano
1° RADUNO MARINA DI BIBBONA LIVORNO 11/12 SETTEMBRE
19/09/2010 3° Raduno Vespistico Fiano Romano - Capena:
03/10/2010 Elaborare day Anagni-Isam
07/11/2010 Cerveteri - Fiatpandaclub in Fraschetta -
12.12.2010 - Buon Natale Fiatpandaclub - Guidonia -
Raduno Orvieto -Allerona - Domenica 13 Febbraio 2011 -
17/04/2011 - Raduno Rocca Sinibalda
29/05/2011 2° Raduno Lago di Bracciano
Valentino
Pandista
Pandista
Messaggi: 673
Iscritto il: mar 2 nov 2010, 20:23
Nome: Valentino
Auto: selecta
Colore Panda: [141] Grigio Medium Grey (Metallizzato)
Località: Bordighera (Imperia)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [32] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da Valentino »

Assolutamente d'accordo

Condividi questo POST su

la mia panda selecta 1.100 viewtopic.php?f=4&t=4187
Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Messaggio da giangirm »

jolly253 ha scritto:così nel caso la merce fosse stata danneggiata avrei saputo a chi rivolgermi, agli amministratori
non vedo proprio perchè tirarli in mezzo... e mi pare sia anche chiaro nel regolamento del mercatino.
il forum è un punto di incontro, gli amministratori lo organizzano e curano ma non possono certo essere ritenuti responsabili delle azioni degli utenti, nè tantomeno prendere decisioni (es. ban) se un utente dice che ha preso un "pacco"... Come potrebbero sapere da che parte è la verità?

Solo ebay (pagando con paypal) offre una qualche garanzia (mi sembra) tutti gli altri siti di compravendita raccomandano scambi a mano e danno spunti per non prendere sòle, ma ovviamente non si assumono responsabilità sulle transazioni. E' impossibile pensare che se ne possano assumere gli admin del forum

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
davo_87_rm
Sospeso
Sospeso
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun 30 ago 2010, 9:03
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Mercatino

Messaggio da davo_87_rm »

per puntualizzare giangirm leggi il punto 5 del regolamente del mercatino..comunque credo che l'intervento degli admin sia semplicemente per chiarire il possibile equivoco e basta..non è possibile e nessuno pensa lo possa chiedere che vadano a casa di chi ha commosso il misfatto.....credo..

Condividi questo POST su

Avatar utente
giangirm
Pandista
Pandista
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:37
Auto: Panda 750 CL 1989 e Uno 45S 1991
Località: Roma
Ha ringraziato: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [11] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [3] mie guide!

Re: Mercatino

Messaggio da giangirm »

davo_87_rm ha scritto:per puntualizzare giangirm leggi il punto 5 del regolamente del mercatino..comunque credo che l'intervento degli admin sia semplicemente per chiarire il possibile equivoco e basta..non è possibile e nessuno pensa lo possa chiedere che vadano a casa di chi ha commosso il misfatto.....credo..
forse parli del punto 6 e 7 (il 5 riguarda gli up, non più di uno a settimana)?
Il venditore si assume PIENA RESPONSABILITA' di quello che vende e di quello che scrive
Il sito non ha nessuna responsabilità per le transazioni. Queste infatti avvengono tra privati, e non attraverso il forum. Non è previsto quindi nessun rimborso per una trattativa conclusa male
Sinceramente davo non saprei proprio come gli admin potrebbero anche solo tentare di chiarire l' equivoco

E' come se io compro un oggetto su subito.it, loro non hanno alcuna responsabilità se prendo fregature

Condividi questo POST su

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panda 750 CL 89
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi