IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Suggerimenti idee e consigli da voi allo staff!
Rispondi
frainpanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 298
Iscritto il: gio 22 mag 2014, 20:06
Nome: Francesco
Auto: fiat panda 1100
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Felino (PR)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [40] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da frainpanda »

Ciao ragazzi l' altro giorno guardando un po su Google immagini delle pande ...mi sono imbattuto in una panda molto familiare... LA MIA.... poi leggo l' indirizzo e le immagini vengono proprio dal forum... poi io sono iscritto solo al forum e non a Google... volevo sapere se ci sono dei filtri come ad esempio in Facebook che sono dei filtri che rispettino la privacy..... nelle foto purtroppo si vedono le targhe e ciò mi ha dato leggermente fastidio... perché finché le foto sono qui nel forum poco mi importa che si vedino le targhe perché mi fido... però Google è grande come spazio. Poi tra l'altro ho inserito il mio Nickname ed escono tutte le mie foto... le foto in cui ho fatto un intervento in qualche post ecc.... non è una lamentela, perché so quanto facciate per il forum e vi ringrazio per questo forum meraviglioso , ma vorrei sapere se ci sono dei filtri per evitare ciò :) grazie e spero si possa fare qualcosa

Condividi questo POST su

la mia panda <3
viewtopic.php?f=4&t=9489
Avatar utente
Muttly71
Pandista
Pandista

Messaggi: 3814
Iscritto il: mer 24 ago 2011, 21:59
Nome: Roby
Auto: Panda 1.1 Young
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Medolago -Bg-
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [293] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [1] mia guida!

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da Muttly71 »

google è un motore di ricerca e non una community e come tale funziona con i suoi pregi e i suoi difetti. ;)
Che io sappia non esistono filtri tipo facebook. E' chiaro che è buona norma postare le foto della propria auto senza targa. Nessuno comunque ti vieta di intervenire sulle tue foto entrando nel tuo profilo e intervenendo sulle immagini tue che hai postato.
Ricordati comunque una cosa.: se tu in futuro dovessi partecipare a qualsiasi raduno (e qui il discorso è generalizzato.... non sto parlando di Panda) trattandosi di eventi ufficiali, ti verrà chiesto di firmare una liberatoria con cui il promoter declina ogni responsabilità a riguardo delle foto che verranno fatte durante la manifestazine.
:ciao:

Condividi questo POST su

25.04.2012 Adunata RFI - Pandaraduno
28.04.2013 Adunata RFI - Pandaraduno
23.06.2013 Pandaraduno nel triveneto
27-28.07.2013 Spiaggiamoci ad Amatrice
27.04.2014 Adunata RFI - Pandaraduno
07.06.2014 TGcup 2014 Franciacorta
28.12.2014 Pranzo di Natale a Bologna
28.04.2015 Adunata RFI - Pandaraduno
22.07.2015 Pandaraduno nel triveneto
14.11.2015 Pandaraduno a Pisa
frainpanda
Pandista
Pandista
Messaggi: 298
Iscritto il: gio 22 mag 2014, 20:06
Nome: Francesco
Auto: fiat panda 1100
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Felino (PR)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [40] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da frainpanda »

Ho capito :) si la cosa delle targhe era solo perché mi sono scordato di cancellarle ... nelle prossime foto mi ricorderò di farlo :) chiedevo soltanto se ci fosse un modo per evitare questa cosa però va bene lo stesso starò più attento io :) grazie dei chiarimenti :) Ciao

Condividi questo POST su

la mia panda <3
viewtopic.php?f=4&t=9489
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4329
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da sebo »

ciao frainpanda
no purtroppo non c'e' un modo per fare questa cosa, perche' dovrei bloccare le foto a tutti quelli che non sono utenti registrati. e' una cosa fattibilissima, il problema sta nel perdere molta visibilita' a livello di forum e farlo spegnere pian piano. noi viviamo di pubblicita' a nuovi utenti, tu stesso sei arrivato sul nostro forum tramite la ricerca google o di un qualunque altro motore di ricerca!! purtroppo google e' indipendente da quello che facciamo noi, lui scannerizza dove gli diciamo di scansionare e pubblica tutto per offrirti poi quando cerchi i risultati migliori.
sei comunque padrone delle tue foto su questo sito e forum, le puoi modificare o cancellare in qualunque momento tu voglia senza lasciarne nessuna traccia (l'ho fatto io lo so come e' programmato e non resta traccia ne del file ne nel database) in modo da non permettere a nessuno di violare la tua privacy ;)

un saluto
sebo
:)

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da marzo66 »

mi son sempre chiesto questa cosa:

perchè la gente si preoccupa di oscurare la targa quando posta le foto della propria auto?

cosa potrebbe accadere lasciandola visibile, esattamente come è visibile in ogni momento e da chiunque sull'auto vera, quando la usiamo?

un grazie a chi saprà rispondermi

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Avatar utente
sebo
Amministratore
Amministratore

Messaggi: 4329
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 1:10
Nome: Fabio
Auto: Panda 1100 Hobby
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: Roma
Targa ASI: No
Ha ringraziato: 13 volte
Ha ricevuto: 29 volte
Contatta:
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [148] immagini nella mia galleria.
Ho scritto [15] mie guide!

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da sebo »

beh potrebbero fare una visura, sapere dove abiti, come ti chiami, che fai nella vita ad esempio...una cosa semplice che si fa con 8 o 10 euro online.
Insomma ci sta un bel po di privacy che potrebbe essere violata solo per aver messo la targa online. certo lo si puo' fare anche per strada, ma non e' che mentre vai in macchina fai una visura al volo! o meglio puoi farlo, ma dietro allo schermo si sta molto piu' comodi! :D
poi non tutti sono persone corrette, e i risvolti che potrebbe avere questa cosa sono molti...se pensi che tempo fa era uscita la notizia sui giornali che facevano i furti in appartamento in base a chi postava su facebook le foto che era in vacanza...;)
fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio!! :D

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da marzo66 »

capisco
se il ladro segue un forum dove l'automobilista dichiara che andrà in vacanza, sarebbe facile risalire all'indirizzo, e di conseguenza progettare l'illecito.

ma senza sapere che andrà in vacanza, in pratica il ladro avrebbe solo la possibilità di risalire all'indirizzo, cosa che potrebbe avere per qualsiasi auto parcheggiata per strada..

basta annotarsi il n di targa
poi la verifica on line la fa a casa, con calma..

in pratica, cambia solo che la tua privacy la viola qualche ora dopo, o qualche ora prima..
(dipende da quando visiona la tua auto on line o per la strada)


insomma, a mio avviso non cambia una mazza, a meno che alla targa non sia associata una notizia personale, del tipo : "tra una settimana vado in ferie"

o no?

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Avatar utente
Manuele97
Pandista
Pandista

Messaggi: 876
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 22:37
Nome: Manuele
Auto: Young 899 e Young 1108
Colore Panda: [141] Bianco (Pastello)
Località: Borzonasca(GE)
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [440] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da Manuele97 »

Se giri su Facebook capirai che è veramente un bene oscurare la targa...e a volte anche firmare le foto.
Non immagini quante foto di Panda girano (parlo di Panda perchè sono in vari gruppi di Pandisti, ma è la stessa cosa per altre...) compresa la mia mi è capitato da gente sconosciuta. (che finchè è per farla vedere tanto per... ok, ma chissà che uno la usi per altro...

...del tipo su Subito.it ci sono mensilmente almeno 2/3 Panda in vendita con foto non vere (prese da internet) messe in vendita per truffare.
Visto il numero elevato di persone su Facebook spesso salta fuori il vero proprietario (che magari l'ha demolita, la possiede o non so che altro...), ma capita che qualcuno resta inchiappetato e si fa truffare ...

Personalmente ho migliaia (MIGLIAIA) di foto di Panda salvate, molte anche di qua del Forum, ma di certo non le tengo per verificare le targhe! :D

In ogni caso io oscuro sempre, ma c'è chi non lo fa e campa cent'anni senza ladri...
Fai come il tuo cuore parla, Marco :lol:

Condividi questo POST su

marzo66
Pandista
Pandista
Messaggi: 1037
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 16:42
Nome: marco
Auto: panda 900 ie
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: milano
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
C'è [1] immagine nella mia galleria!
Non ho scritto guide.

Re: IMPORTANTE : risultati su Google immagini

Messaggio da marzo66 »

si, possono usare la foto di qualcuno per inserire annunci farlocchi di vendite auto e roba del genere, ma al vero proprietario che danno potrebbero arrecare?
nessuno

per me possono mettere la foto della mia o di qualunque altra auto per fare la truffa, che a me non cambierebbe nulla

inoltre gli annunci truffa lo possono fare anche con foto a targa oscurata, esattamente come è oscurata in molti annunci reali.

sinceramente continuo a non capire come il proprietario dell'auto possa venir danneggiato esponendo la propria targa.

Condividi questo POST su

Immagine
no Panda? ...No party ! ...
Rispondi