Alzare panda 4x4 mod 2005

Il mondo delle Panda 4x4

Moderatori: kain, FFking

Rispondi
Denny
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:42
Nome: Denny
Auto: Panda 4x4 2005
Colore Panda: [169] Grigio Perbene
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Alzare panda 4x4 mod 2005

Messaggio da Denny »

Buongiorno a tutti , vorrei un consiglio su come e se è consigliabile rialzare la panda 4x4 del 2005 ( modello già più alto della panda 2wd)
Ho visto che c'è un sito che si chiama rialzi panda 4x4 dove si può acquistare kit per alzarla.
Credo però che gli ammortizzatori del mio modello siano già alzati al massimo poiché come ho detto prima è già un modello rialzato rispetto alla norma, quindi mi servirebbe un kit che comprende anche gli ammortizzatori...
Un meccanico della mia zona mi ha sconsigliato di fare questo lavoro.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto questa modifica e se si è trovato bene ...
Grazie

Condividi questo POST su

Pandabry
Pandista
Pandista

Messaggi: 1900
Iscritto il: ven 14 giu 2013, 0:53
Nome: Gabriele
Auto: Fiat Panda 30 1981 Rosso Siam
Colore Panda: [141] Rosso Ravenna (Pastello)
Località: San Frediano A Settimo Di Cascina (Pisa)
Ha ricevuto: 1 volta
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [121] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Alzare panda 4x4 mod 2005

Messaggio da Pandabry »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Denny
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:42
Nome: Denny
Auto: Panda 4x4 2005
Colore Panda: [169] Grigio Perbene
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Alzare panda 4x4 mod 2005

Messaggio da Denny »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su

Avatar utente
kain
SuperModeratore
SuperModeratore
Messaggi: 7587
Iscritto il: gio 2 set 2010, 14:18
Nome: Daniele
Auto: 899 Acb ie Lattementa
Colore Panda: [141] Verde Ulivo (Pastello)
Località: Roma
Ha ringraziato: 2 volte
Ha ricevuto: 4 volte
Vedi la mia panda nel forum "Le vostre panda"!
Ci sono [1295] immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Alzare panda 4x4 mod 2005

Messaggio da kain »

Contenuto nascosto: Questo contenuto è un contenuto random non disponibile per i semplici visitatori.
Il contenuto completo della discussione è disponibile per i soli utenti registrati.
Registrati ed effettua l'accesso al nostro forum per visualizzare questo contenuto.

Condividi questo POST su


Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
Denny
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:42
Nome: Denny
Auto: Panda 4x4 2005
Colore Panda: [169] Grigio Perbene
Non ho ancora presentato la mia panda nel forum "Le vostre panda".
Non ci sono immagini nella mia galleria.
Non ho scritto guide.

Re: Alzare panda 4x4 mod 2005

Messaggio da Denny »

kain ha scritto: gio 29 giu 2017, 12:32 il più alta che potevano, a mio avviso è molto opinabile. perché nel progettare ed omologare un mezzo ci sono talmente tante variabili che vanno ben oltre il raziocinio e l'utilità. Poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole. :)

esistono kit, come quelli da te citati denny, che permettono un rialzo utile e comodo in molte situazioni, con la semplice sostituzione di molle ed ammortizzatori.

per andare oltre servono spessori e quant'altro, ma poi bisogna andare e verificare molti altri parametri come il camber e magari l'allineamento degli organi di trasmissione.

se non hai particolare urgenza, magari pianificati la sostituzione degli ammortizzatori quando i tuoi saranno esauriti.
Giusto potrei quando i miei sono esauriti sostituirli con altri di 3cm più alti.. non intendo alzarla esageratamente , 3cm su un passo corto sono tanti e penso che facciano la differenza!
Ma qualcuno ha già fatto questo lavoro ?

Condividi questo POST su

Rispondi