kit molle di compensazione

Il mondo delle Panda 4x4

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trekkingmania
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kit molle di compensazione

Messaggio da trekkingmania »

Ciao a tutti ragazzi :)
Chiedo a voi che siete esperti, chi di voi ha installato questo kit molle di compensazione? E come si è trovato?


Premetto col dire che la mia panda è solo balestrata dietro e che la carico spesso di legna (il parafango tocca quasi la ruota).
Grazie a tutti
:D

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alexan
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Re: kit molle di compensazione

Messaggio da alexan »

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Pandabry
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Re: kit molle di compensazione

Messaggio da Pandabry »

Forse dico una Boiata ragazzi e mi scuso anticipatamente.......
Avete mai pensato di montare gli ammortizzatori ad aria?
Messi insieme agli ammortizzatori di serie, (solo al retrotreno) potrebbero aiutarvi a pieno carico e essere lasciati li quando scarichi no?
Forse sarebbe un po laborioso.....ma utilissimo e fighissimo...... :D

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alexan
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Re: kit molle di compensazione

Messaggio da alexan »

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kain
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Re: kit molle di compensazione

Messaggio da kain »

sarebbero utilissime e comodissime, ma per quanto ne so i kit pneumatici, a patto di trovarli, costano un bel po. :(

se non ricordo male, un utente del forum, proprietario di un negozio di autoricmbi tunig ne aveva preparato un kit per panda 141

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Guarda la mia Lattementa: premi qui :ok:
panda7x7
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Re: kit molle di compensazione

Messaggio da panda7x7 »

Pandabry ha scritto: dom 27 set 2015, 18:28 Forse dico una Boiata ragazzi e mi scuso anticipatamente.......
Avete mai pensato di montare gli ammortizzatori ad aria?
Messi insieme agli ammortizzatori di serie, (solo al retrotreno) potrebbero aiutarvi a pieno carico e essere lasciati li quando scarichi no?
Forse sarebbe un po laborioso.....ma utilissimo e fighissimo...... :D
Dico la mia un po’ in ritardo...se parlate dei soffioni pneumatici (sono poi molle ad aria non ammortizzano anzi irrigidiscono l’assetto peggiorando il confort, a detta dei camperisti)) per capirci quelli che montano aftermarket i camperisti, sono illegali e farli segnare a libretto.....auguroni!
Se invece parlate delle vere sospensioni pneumatiche (aria+olio) oltre al costo elevato, sono illegali anche loro per la legge italiana e quindi alla revisione o si smontano o non la passano.
Il mio consiglio e’ puntare su molle più deboli tali da sostenere ABBASTANZA quando sei carico di legna e NON irrigidire troppo quando sei scarico...
Io ho le molle della glo.o e si montano tra il ponte (dove passa il semiasse) e lo chassis e mi trovo bene.

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