molle assetto panda 141

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molle assetto panda 141

Messaggio da pandaproject » dom 31 lug 2016, 13:48

Come da titolo cerco molle per assetto per una panda 141 899spi del 1999.

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Manuele97 » dom 31 lug 2016, 14:56

Ciao, se la cerchi nuove con 130€ le hai spedite da RicambiTuning. Le monto sulla 899, vanno benone :)

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da pandaproject » dom 31 lug 2016, 15:01

Ciao Manuele, le v maxx che hai tu a 130 euro sono buone , ma ho trovato le h&r dalla Germania a 150 e per 20 euro di differenza penso di prendere quest ultime in quanto ho testato con mano la qualità avendole su un altra auto. Ho trovato delle sparco blu a 100 euro usate secondo te è un buon prezzo? Sai come vanno queste molle sparco?

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Manuele97 » dom 31 lug 2016, 16:26

Ciao!
Si con le Vmaxx mi ci trovo bene (insieme ai Bilstein B4), le H&R sicuramente è roba buona... In quanto alle Sparco, così a naso non le prenderei... In ogni caso l'unico, che io sappia, a montarle é Kain. Chiedi a lui

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da pandaproject » dom 31 lug 2016, 17:00

grazie ;)

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Valentino » sab 13 ago 2016, 22:55

Ciao, mi inserisco nella discussione, in quanto ho le molle sparco montate (con i b4) scendi di 3,5 cm. Mi trovo benissimo.
la mia panda selecta 1.100 viewtopic.php?f=4&t=4187

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da kain » dom 14 ago 2016, 16:24

Questo topic me l'ero perso.... :(

Sicuramente le migliori sono le h&r, unica cosa da verificare se siano quelle progressive, che io sappia per panda hanno fatto solo quelle.

Sono caratterizzate dalla presenza in alto ed in basso di alcuni giri di spire più ravvicinati, che permettono un assorbimento più mordido rispetto ad molla semplicemente più bassa.

Tra le sparco e le V-maxx non penso ci sia molta differenza... Forse sono un pelo meglio le sparco, ma solo perché fatte qualche tempo fa. Ma sicuramente tra delle molle con molti km sulle spalle e delle mediocri nuove, forse sono meglio le nuove. :)
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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Pandabry » lun 15 ago 2016, 0:25

Ho avuto tante Auto con l'assetto sportivo e a mio parere la combinazione migliore sono Molle H&R e ammortizzatori della Koni..............solo che poi L'Auto diventa un go-kart :D

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Manuele97 » lun 15 ago 2016, 13:29

Peccato che le H&R abbassano soltanto 3 cm! E peccato anche che i koni, o comunque ammortizzatori più sportivi, non ne esistano per il pandino :(
Per questo punterò a dei ammortizzatori artiginali dell' EquipeTorino o, come ha preso di recente Kain, quelli di rialzi panda 4x4.

...i Bilstein B4 manco li fanno più!!!

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da pandaproject » lun 15 ago 2016, 14:08

Aggiorno il topic: ho trovato delle molle usate poco della omp per 70 euro... le ho prese e spero vadano bene dovrebbero abbassare 40 millimetri... qualcuno ha esperienze con le omp?

kain ha scritto:Questo topic me l'ero perso.... :(

Sicuramente le migliori sono le h&r, unica cosa da verificare se siano quelle progressive, che io sappia per panda hanno fatto solo quelle.

Sono caratterizzate dalla presenza in alto ed in basso di alcuni giri di spire più ravvicinati, che permettono un assorbimento più mordido rispetto ad molla semplicemente più bassa.

Tra le sparco e le V-maxx non penso ci sia molta differenza... Forse sono un pelo meglio le sparco, ma solo perché fatte qualche tempo fa. Ma sicuramente tra delle molle con molti km sulle spalle e delle mediocri nuove, forse sono meglio le nuove. :)
kain: si le h&r sono progressive e a mio modesto parere ti dico che anche abbassando solo di 3 centimetri hanno un risultato estetico più armonioso rispetto alle v maxx e le sparco, in quanto la panda non risulta "seduta" dietro ma rimane leggermente più alta in linea con l' abbassamento all anteriore.


Pandabry ha scritto:Ho avuto tante Auto con l'assetto sportivo e a mio parere la combinazione migliore sono Molle H&R e ammortizzatori della Koni..............solo che poi L'Auto diventa un go-kart :D
Pandabry: sull altra mia auto, una clio 3 1.2 turbo benzina, ho molle h&r -45 su bilstein B8 e veramente l'auto sembra un kart in curva ed ha mantenuto un discreto confort sulle sconnessioni. Ovviamente meno confortevole di prima ma sostanzialmente è accettabile considerando i benefici che ha portato.
Manuele97 ha scritto:Peccato che le H&R abbassano soltanto 3 cm! E peccato anche che i koni, o comunque ammortizzatori più sportivi, non ne esistano per il pandino :(
Per questo punterò a dei ammortizzatori artiginali dell' EquipeTorino o, come ha preso di recente Kain, quelli di rialzi panda 4x4.

...i Bilstein B4 manco li fanno più!!!
Manuele97: le molle le incomincio a mettere sugli ammortizzatori che ho, che sono ancora abbastanza buoni, successivamente li farò fare artigianalmente da una delle alcune officine che ho in zona accorciando lo stelo e facendoli ritarare. Penso sia la soluzione migliore a patto di non andare troppo in alto con i costi

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da kain » mar 16 ago 2016, 1:14

il fatto che risulti seduta sl posteriore si risolve facile comunque. Per i miei gusti, ma sono un po estremo, le h&r sono alte.

io la mia la abbasserei un altro mezzo cm. :)
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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Pandabry » mar 16 ago 2016, 18:47

kain ha scritto:Per i miei gusti, ma sono un po estremo, le h&r sono alte.

io la mia la abbasserei un altro mezzo cm. :)

No Daniele non dire che sei estremo.........non è vero!!! :nono:
Fossi in te proverei a mettere su i cerchi Minilite della Mini anni 70...............se non erro sono diametro 10!!!! o_O
Altrimenti togli molle e ammortizzatori e saldi 4 bei tubi Innocenti pieni tra il castello e il porta mozzo!!! : Flexion :
Per lo meno altri 3 centimetri dovresti guadagnarli!!!! :D :D :D

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Re: molle assetto panda 141

Messaggio da Manuele97 » mar 16 ago 2016, 19:45

kain ha scritto:il fatto che risulti seduta sl posteriore si risolve facile comunque. Per i miei gusti, ma sono un po estremo, le h&r sono alte.

io la mia la abbasserei un altro mezzo cm. :)
Ti quoto in pieno! Anche 4cm con le V-Maxx è un buon assetto, ma non nego che ora come ora (prima avevo paura persino con 3 cm :D :D ) un centimetro o due più bassa ulteriormente la gradirei ancora di più :)
Soprattutto in vista dei 14" come cerchi : WohoW :

In ogni caso, per chi vuole avere il top, punterei all'idea di farsi fare anche le molle. Solitamente le ditte che producono/rigenerano ammortizzatori fanno anche quelle. Simoncini di Pomezia, se non ricordo male, le fa.

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